Immaginiamo come sarebbe oggi una tipica telefonata o videochiamata tra amici o ex colleghi con cui si è rimasti in buoni rapporti.

Si parlerebbe del più e del meno, certo, ma poi una domanda sul lavoro capita sempre.

Come va il lavoro, come va con i tuoi colleghi, ma soprattutto… Sei tornato in ufficio oppure stai lavorando ancora da casa?

Sì perché sebbene tutto sembra essere tornato a una Nuova Normalità – mascherine da indossare tutto il giorno in ufficio, scrivanie separate da plexiglass, dispenser automatici che erogano disinfettante per le mani in ogni angolo, etc. – molti continuano a lavorare in smart working.

Forse non fa parte anche questo della Nuova Normalità?

Mentre alcuni sono tornati di persona al lavoro e a scuola, molti altri si sono trovati a riorganizzare le proprie case per creare uffici e aule.

E il PC, neanche a dirlo, è uno dei dispositivi fondamentali per mantenere tutti connessi al lavoro, alla scuola e alla vita di tutti i giorni.

Novità per lo smart working e la smart school: Microsoft presenta Laptop Go e Surface Pro X

L’obiettivo di Microsoft Surface è uno: dare a ogni persona il dispositivo che meglio si adatta al proprio stile di lavoro e di vita.

Ecco perché il 1 Ottobre 2020 ha annunciato il lancio del nuovo Laptop Go e gli ultimi aggiornamenti di Surface Pro X.

Con Surface Laptop Go Microsoft vuole portare le caratteristiche più amate dai clienti Surface Laptop ad un design più piccolo e più conveniente.

Per coloro che invece hanno bisogno di rimanere connessi e vogliono la versatilità di un 2:1 con uno schermo meraviglioso, da bordo a bordo, sono disponibili i nuovi aggiornamenti a Surface Pro X, tra cui nuove esperienze di app, prestazioni migliorate e una nuova finitura Platinum.

Ma i dettagli sono tanti. Vediamoli insieme.

Laptop Go: perfetto equilibrio tra stile, prestazioni e convenienza

Laptop Go, il nuovo membro della famiglia dei surface laptop microsoft, è il laptop Surface più leggero e conveniente di sempre.

Rispetto agli altri laptop Surface, come Microsoft Surface Book o Microsoft Surface 3, Laptop Go ha:

  • Un bellissimo display touchscreen PixelSense da 12,4 pollici
  • Un grande trackpad di precisione
  • Una tastiera full-size con corsa dei tasti da 1,3 mm per una digitazione accurata e confortevole
  • Il design elegante e aerodinamico è disponibile in tre finiture metalliche resistenti e leggere: Blu ghiaccio, arenaria e platino

Per un accesso rapido e sicuro, alcuni modelli selezionati dispongono di un pulsante di alimentazione per le impronte digitali con accesso One Touch attraverso Windows Hello.

L’accesso One Touch fornisce anche un accesso rapido e sicuro ai file di OneDrive Personal Vault e molto altro ancora.

  • Surface Laptop Go è alimentato dal processore Intel i5 Quad-Core 10th Gen i5
  • Fino a 16 GB di RAM
  • 256 GB di memoria
  • Autonomia della batteria fino a 13 ore, più la ricarica rapida
  • Tutte le configurazioni di Surface Laptop Go sfruttano appieno le esperienze connesse al cloud come Microsoft 365 e lo storage online
Surface Laptop Go

Per chi segue la didattica a distanza o per chi lavora da remoto, la fotocamera, gli altoparlanti e i microfoni sono fondamentali per delle lezioni in videochiamata o delle Conference Call di qualità.

Per questo Surface Laptop Go offre:

  • Una fotocamera HD 720p integrata
  • Studio Mics, così i tuoi colleghi e compagni di classe potranno vederti e sentirti chiaramente
  • Gli altoparlanti Omnisonic Speakers e il Dolby Audio ti circondano con un suono sorprendente
  • Per la connessione, sono disponibili sia le porte USB A che USB C, un jack audio e il connettore Surface.

Surface Laptop Go, quindi, è il laptop perfetto per tutte le famiglie, gli studenti e le aziende che cercano sku EDU dedicate, un nuovo look e una sensazione di Surface di qualità superiore e di fascia Premium.

Surface Pro X: oltre i confini del dispositivo 2:1

Microsoft ha introdotto Surface Pro X lo scorso ottobre per spingere i confini di quello che potrebbe essere un dispositivo 2:1 sempre connesso, ultraleggero e incredibilmente sottile.

È costruito per le persone che sono pronte a tutto, che hanno bisogno di essere connesse, produttive e creative in qualsiasi momento.

Microsoft ha collaborato strettamente con Qualcomm per progettare silicio personalizzato, così da creare un PC potente che beneficia di generazioni di innovazioni nelle architetture mobili.

L’obiettivo di Microsoft, quindi, è quello di garantire dispositivi sempre più moderni, a partire dai primi modelli di Microsoft Surface Pro 3 e Microsoft Surface Pro 4, fino ad arrivare all’attuale Surface Pro X, che sta migliorando ancora di più.

  • Per aumentare la potenza, Surface Pro X ha aumentato le SKU di fascia alta aggiungendo il nuovo processore Microsoft SQ 2, il più veloce della sua classe
  • Una nuova finitura Platinum
  • Tre nuovi colori per la Signature Keyboard: Platinum, Ice Blue e Poppy Red, tutti con la stessa memoria integrata e ricarica wireless per la Surface Slim Pen
  • Fino a 15 ore di durata della batteria
Surface Pro X

Inoltre, Surface Pro X offre il meglio delle esperienze web di oggi, come Microsoft 365, Microsoft Edge, Netflix, Spotify e altre ancora, supportando migliaia di applicazioni Windows esistenti come Google Chrome, Firefox e Whatsapp.

Microsoft Edge è più veloce e ci sarà anche la versione di Microsoft Team ottimizzata per Windows on ARM.

In più, verrà espanso il supporto per l’esecuzione di applicazioni x64 con emulazione x64, iniziando ad essere implementato da Windows Insiders nel corso di quest’anno.

Per gli sviluppatori, il codice di Visual Studio è stato aggiornato per essere eseguito in modo nativo, mentre per le organizzazioni, le app funzionano con Windows 10 e Microsoft 365 Apps su dispositivi ARM64 con App Assure with Fast Track.

Ma non è tutto. L’accesso a una larghezza di banda veloce e affidabile per supportare l’apprendimento a distanza e il lavoro per più persone in una casa è diventato una sfida per molti: grazie alla connettività Gigabit LTE ultraveloce, gli utenti di Surface Pro X hanno sempre una connessione diretta su richiesta.

Vuoi portare il tuo smart working e la smart school dei tuoi figli a un livello superiore? Scopri tutti i prodotti Surface che Tech Data ha pensato per te!

Non sei ancora nostro cliente? Visita il sito Tech Data Italia e registrati!

Comments are closed.