Il mondo del lavoro sta cambiando e, ogni giorno, sentiamo sempre più parlare non solo di smart working (o Lavoro Agile), ma anche di Modern Workplace.
Ma qual è il significato di Modern Workplace?
Secondo la definizione di Microsoft, Modern Workplace significa restare al passo con la tecnologia all’avanguardia e l’innovazione aziendale offrendo una modalità di lavoro sempre più smart, mettendo al centro le persone e realizzando esperienze personalizzate.
Ma non solo.
La definizione di Modern Workplace va di pari passo anche e soprattutto con il tema della collaborazione in team.
Il lavoro di oggi non può più fare a meno della collaborazione in team
Secondo IDC il 72,3% dei dipendenti lavorerà da remoto entro il 2020 e, ad oggi, la maggior parte dei dipendenti aziendali conferma che l’80% del proprio tempo è impiegato per collaborare (riunioni, conference call, etc.).
Sono solo numeri? No, è già realtà.
I team di lavoro stanno diventando sempre più eterogenei. Per la prima volta collaborano 5 generazioni con background e aspettative diverse, anche rispetto agli strumenti di collaborazione; per la prima volta non ci sono più solo differenze generazionali, ma anche geografiche: i dipendenti non lavorano più nello stesso ufficio e, spesso, lavorano con fusi orari diversi.
Per questo Microsoft ha pensato di rendere la collaborazione in team sempre più semplice, veloce e smart grazie a Surface Hub 2S.
Microsoft Surface Hub 2S: quando il design incontra la tecnologia all’avanguardia
Surface Hub 2S è la nuova lavagna digitale all-in-one di Microsoft, una piattaforma per le riunioni e un dispositivo di calcolo con tutta la potenza di Windows 10.
È un dispositivo leggero (pesa 28 kg, il 40% in meno rispetto alla versione precedente), è sottile ed elegante, e si inserisce facilmente in qualsiasi area di lavoro.
Microsoft Surface Hub 2S permette una collaborazione di team ovunque e in qualsiasi momento grazie al supporto mobile Steelcase Roam ™ e la batteria mobile di ricarica APC ™ 1.
Ma non è tutto.
La Surface Hub 2S di Microsoft è dotata di una penna ultra reattiva che, una volta tenuta in mano, sembra di scrivere su un foglio di carta con una normale penna a sfera. E per i brainstorming aziendali si può utilizzare Microsoft Whiteboard, la lavagna digitale con cui i team possono esprimere le proprie idee sempre e ovunque.
E per la collaborazione in team da remoto?
Microsoft ha pensato anche a questo. Le riunioni da remoto e le call possono essere organizzate senza problemi con la piattaforma Microsoft Teams.
Microsoft Teams è uno spazio di lavoro che riunisce in un’unica piattaforma chat, riunioni, chiamate, file e strumenti Office 365. Ed è basato sulla fiducia della sicurezza e conformità Microsoft, cruciale per le aziende di oggi.
Inoltre, grazie ai 4 microfoni per campi lontani, agli altoparlanti cristallini e allo schermo 4K+ con alta risoluzione e prestazioni grafiche sorprendenti che offre video chiari e nitidi, essere visti e ascoltati durante una discussione di gruppo anche da remoto è davvero semplice.
1 Comment
Pingback: VFM-F40: robusto, resistente e… motorizzato! | Connessioni - Bridging Worlds