In informatica Multitasking significa letteralmente Multiprogrammazione o Multiprocessualità: un computer lavora in multitasking quando una funzionalità del sistema operativo gli consente di eseguire più programmi contemporaneamente.

Traslato nella vita di tutti i giorni, essere multitasking significa saper eseguire due o più azioni contemporaneamente.

E il mantra del mondo del lavoro degli ultimi anni si basa proprio sull’equazione multitasking = maggiore produttività.

Tuttavia, diverse ricerche hanno dimostrato che il multitasking non sempre è uguale a efficienza: si è stimata una perdita media di 2,1 ore al giorno a causa del tempo impiegato per concentrarsi nuovamente sulle attività interrotte.

Nell’ambiente di lavoro di oggi il multitasking è inevitabile, certo, ma ciò non significa che le aziende debbano risentire dei suoi effetti negativi.

Per questo Lenovo ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto che non solo contribuisce, ma anche modernizza il multitasking sul posto di lavoro!

Lenovo ThinkBook Plus: il notebook perfetto per la nuova forza lavoro

Quasi il 60% della forza lavoro oggi è costituita dalla generazione dei Millennials e della Gen Z.

Chi sono i Millennials? La “Millenials generazione” (o Generazione Y) sono i nati dal 1981 al 1996 e sono caratterizzati, rispetto alla generazione precedente, da un una maggiore familiarità con la comunicazione, i media e le tecnologie digitali.

Coloro che appartengono alla Gen Z, invece, sono i nati tra la seconda metà degli anni ’90 e la fine degli anni 2000 e usano quotidianamente Internet per informarsi e i Social Media per socializzare.

Therefore, I’m really blessed to decide on composition composing books. Here, you’ll locate the best list of books associated with successful and powerful article creating. Therefore, utilize our essay writing service papertyper.net for top level quality, first, and specific custom documents. It prepares students for article writing by participating those in the process for composing several kinds paragraphs including expository, persuasive, and narration.

Composing an essay may be simple, but not everybody finds it the very same way. Teachers also needs to provide the children suitable recommendations for each kind of composition they need to compose.

Queste due generazioni vengono quindi considerate native digitali, ovvero che hanno imparato fin da subito a utilizzare i dispostivi IT, spesso in modalità multitasking.

Ed è qui che entra in campo il nuovo Lenovo ThinkBook Plus, progettato appositamente per affrontare le sfide del multitasking.

Dotato di un principale e innovativo display FHD da 13,3 pollici e un display e-ink da 10,8 pollici integrato nella cover, che coniuga le prestazioni di un PC con l’intuitività di uno smartphone, ThinkBook Plus aiuta gli utenti a essere più produttivi nelle attività multitasking in quanto migliora la concentrazione, la collaborazione e la creatività.

Si tratta quindi di un nuovo tipo di notebook potente, compatto e perfettamente adatto alla forza lavoro sempre attiva di oggi, e offre caratteristiche e funzionalità innovative, capaci di aiutare gli utenti a massimizzare la loro efficienza.

Quali sono i vantaggi di avere il nuovo Lenovo ThinkBook Plus?

ThinkBook Plus consente di collaborare in modo smart, perché è possibile:

  • Mantenere la concentrazione durante le riunioni, grazie alla possibilità di ricevere sul display integrato nella cover solo le notifiche essenziali
  • Prendere appunti velocemente grazie alla penna digitale integrata Precision Pen, che può essere sincronizzata con Microsoft OneNote
  • Controllare rapidamente le chiamate VoIP con i tasti di scelta rapida di Skype
  • Avere un’esperienza uditiva più nitida con gli altoparlanti Harman e i microfoni certificati Skype
  • Eseguire rapidamente una serie di attività senza aprire il notebook con le funzionalità integrate di Amazon® Alexa® per PC

Ma collaborare non è l’unica cosa che si può fare meglio grazie al ThinkBook Plus. I creativi, infatti, possono:

  • Creare, modificare e convertire in tempo reale le idee in grafici
  • Personalizzare il proprio notebook scegliendo lo screensaver preferito da mostrare sulla cover
  • Godersi l’esperienza di un notebook con un display IPS FHD e cornici ultra sottili che supporta il formato Dolby Vision
  • Sentirsi protetti grazie al lettore di impronte digitali integrato nel tasto di avvio, all’otturatore della webcam e alle specifiche dTPM 2.0 per una maggiore sicurezza dell’hardware

Per le azioni più veloci che richiedono immediatezza, invece, con ThinkBook Plus si può:

  • Rivedere rapidamente i documenti dal display esterno senza farsi distrarre da altre app per PC
  • Aprire il PC per eseguire revisioni più complesse sfruttando la potenza dei processori Intel® Core™ di decima generazione, di Windows 10, della memoria a stato solido standard (SSD) e della memoria Intel® Optane™ disponibile
  • Rispondere rapidamente a mail e messaggi grazie alla funzionalità Modern Standby, che permette di ricevere le notifiche più importanti anche quando il PC è chiuso
  • Smart Power On semplifica l’autenticazione di Windows Hello con l’impronta digitale integrata nel tasto di avvio
Last but not least: gli accessori

L’offerta ThinkBook si completa con una serie di accessori disegnati ad hoc per migliorare l’esperienza del notebook.

La custodia ThinkBook Plus Premium protegge il PC negli spostamenti tra una riunione e l’altra: creata appositamente con un’imbottitura interna in schiuma per riparare il display e-ink esterno, include una chiusura a sovrapposizione magnetica di facile apertura.

Il mouse Bluetooth ThinkBook opzionale è compatto e consente di operare con maggiore facilità. Dotato di pulsanti silenziosi, di comandi DPI regolabili e di un sensore ottico per le lunghezze d’onda del blu – che può essere utilizzato su quasi tutte le superfici -, il mouse si collega in modalità wireless grazie a Bluetooth 5. Supporta anche l’accoppiamento semplice al PC con la funzionalità Microsoft Swift Pair in Windows 10.

“ThinkBook Plus migliora la produttività in multitasking degli utenti delle PMI”, ha affermato Eric Yu, senior Vicepresident e GM, Lenovo SMB Group. “Con il secondo display esterno, la penna digitale integrata e le funzionalità simili a quelle che offre lo smartphone, ThinkBook Plus migliora le capacità del PC di massimizzare l’efficienza.”

La tua azienda e i tuoi clienti sono pronti per la nuova era del multitasking?
Visita il sito Lenovo e scopri di più!
Non sei ancora nostro cliente? Registrati su Tech Data Italia!

Comments are closed.