Dell Technologies ha lanciato sul mercato i nuovi laptop Latitude con Intelligenza Artificiale integrata.

La nuova famiglia di notebook e 2-in-1 Latitude serie 9000, 7000 e 5000 (ne abbiamo parlato anche qui), con processori Intel Core i7 di undicesima generazione, sono progettati per la piattaforma Intel Evo vPro e sono ancora più intelligenti.

La linea ultrapremium Latitude serie 9000 – PC più piccoli e leggeri – hanno Dell Optimizer integrato, ossia Il software di ottimizzazione basato su intelligenza artificiale che impara e risponde al modo di lavorare.  

La serie 7000, invece, è caratterizzata da un design elegante e include un’intelligenza artificiale adattiva, opzioni di risoluzione 4K e banda larga mobile per permettere di rimanere produttivo praticamente ovunque.

Latitude Dell Technologies: tutte le caratteristiche

Latitude Dell Technologies

Iniziamo dalla fotocamera e dall’audio. Le innovazioni più recenti della fotocamera consentono di ottenere immagini nitide anche in condizioni di scarsa luminosità, offrendo una risoluzione straordinaria in qualsiasi situazione.

La prima webcam del settore SafeShutter, inoltre, si apre e si chiude automaticamente, oppure può essere controllata manualmente grazie alle chiavi di protezione per la disattivazione del microfono e della fotocamera. L’audio intelligente, invece, migliora la qualità dell’audio e riduce i rumori di fondo.

I nuovi Latitude Dell sono di piccole dimensioni, includono innovazioni per il raffreddamento termico e sfruttano il comfort dell’involucro in alluminio lavorato con macchine a controllo numerico e profilo diamantato.

Gli schermi, invece – dai 12 ai 15” – sono estesi e dal bordo ristretto (con anche la particolarità del monitor Reverse), e consentono un’esperienza visiva con colori vividi ed emissioni di luci blu dannose ridotte grazie a ComfortView Plus.

Per quanto riguarda la velocità di connessione, Wi-Fi 6 offre una maggiore larghezza di banda per una connettività Wi-Fi rapida e fluida, soprattutto nelle aree ad alta densità. In alternativa, le opzioni 5G, 4G LTE ed eSIM consentono di rimanere sempre connesso.

Dell Optimizer, il software intelligente integrato

Tutti i nuovi laptop Dell hanno il software Dell Optimizer integrato e le soluzioni ExpressResponse, ExpressCharge, ExpressConnect.

Con la prima, grazie alla tecnologia Intel Adaptix, è possibile assegnare priorità alle applicazioni più importanti, che si apriranno più rapidamente con prestazioni superiori.

Con ExpressCharge, Dell Optimizer estende il runtime e migliora le prestazioni della batteria adattandosi alle abitudini specifiche, consentendo di ricaricare fino all’80% in 40 minuti con la serie 9000.

ExpressConnect, invece, garantisce connessione automatica ai punti di accesso più solidi in ufficio e assegna priorità di larghezza di banda alle applicazioni per le conferenze in qualsiasi luogo di lavoro.

I Latitude Dell sono anche green!

I notebook di Dell, e in particolare quelli della serie 5000, sono stati i primi PC ad essere realizzati con fibra di carbonio recuperata nel design e i primi in cui, nel coperchio, viene utilizzato il 21% di bioplastica ottenuta dagli alberi.

I prodotti Latitude includono la registrazione EPEAT Gold e sono progettati con vernici a base acquosa con contenuto ridotto di composti organici volatili (COV) sul 100% delle parti verniciate.

Il packaging è costituito per il 100% di materiale riciclato e i notebook 2-in-1 sono realizzati per il 15% in plastica recuperata dagli oceani e per il 75% in HDPE.

.

Comments are closed.