Quando sentiamo parlare di Intel pensiamo subito ai processori e alle SSD, ma il brand di Santa Clara non si limita solo a questo tipo di mercato.
Le applicazioni di oggi sono più incentrate sui dati rispetto a prima, lo sappiamo, e questo espande il rischio che si verifichino potenziali colli di bottiglia nelle prestazioni.
Ecco perché, ad oggi, è necessario avere un sistema bilanciato con prestazioni accelerate e capacità in tutta la piattaforma, compresi memoria, storage, rete e I/O.
Intel ha creato infatti un portafoglio di sistemi server assemblati di livello Enterprise, capaci di gestire molteplici carichi di lavoro nei data center.
Il design e l’architettura aderiscono a rigorosi standard di progettazione, hanno superato migliaia di ore di test e consentono una gestione intelligente di potenziali guasti grazie a un’ampia varietà di firmware.
Intel Server System M50CYP
Tra tutte le famiglie di server Intel, la gamma Intel® Server System M50CYP (Coyote Pass) costituisce la base più flessibile per servizi cloud di prossima generazione e soluzioni di Intelligenza Artificiale.
Progettato per succedere alla famiglia Intel Server System S2600WFR (Wolf Pass), Intel Server System M50CYP è una piattaforma dual-socket che utilizza i processori scalabili Intel Xeon di terza generazione per aumentare la reattività e migliorare le esperienze degli utenti.
Questo comporta un guadagno medio di prestazioni di 1,46x rispetto alla generazione precedente, ulteriormente migliorate da un maggior numero di canali di memoria: 8 canali per processore a 3.200 MT/s, rispetto ai 6 canali a 2.666 MT/s precedenti.
La larghezza di banda, di conseguenza, è fino a 1,6 volte maggiore e consente di avere una migliore stabilità per un recupero dei dati più veloce
Per quanto riguarda la memoria, Intel Server System M50CYP supporta anche Intel Optane serie 200, che può estendere la capacità di memoria fino a 12 TB e garantire una maggiore espandibilità di calcolo, I/O, memoria e storage a seconda dei casi d’uso.
È certificata con i principali software aziendali cloud, come Nutanix Enterprise Cloud, VMware vSAN e Microsoft Azure Stack HCI ed è disponibile come Intel Data Center Blocks.
Caratteristiche tecniche in sintesi
- Processori scalabili Intel® Xeon® di terza generazione
- Fino a 40 core per processore
- 2 socket, per un massimo di 80 core per server
- Fino a 3 collegamenti Intel® UPI
- Supporto della memoria persistente Intel® Optane™ serie 200
- Fino a 12 TB di memoria di sistema
- 8 canali di memoria per processore
- 16 DIMM per processore
- Fino a 3.200 MT/s di larghezza di banda
- Supporto Ethernet 100Gb
- Fino a 24 unità SAS/SATA/NVMe hot-swappable da 2,5″
- Fino a 12 unità SAS/SATA/NVMe da 3,5 pollici sostituibili a caldo in telai 2U
- SSD SAS/SATA/NVMe sostituibili a caldo in telai 1U
- Ethernet flessibile con supporto per slot OCPv3 Tipo 1
- Fino a 6 schede PCIe 4.0 ad altezza intera e 2 a mezza altezza supportate tramite opzioni di schede riser
- Supporto di sicurezza migliorato
- Intel® Platform Firmware Resilience (Intel® PFR)
- Estensioni Intel® Software Guard (Intel® SGX)4
- Tecnologia Intel® Trusted Execution (Intel® TXT)
- Modulo di piattaforma fidato 2.0
- Crittografia totale della memoria Intel® (Intel® TME)
Configurare Intel Server System M50CYP con Tech Data
Tech Data dispone di un Configuration Center capace di configurare software e hardware grazie a un team altamente qualificato di tecnici certificati.
La configurazione ha l’obiettivo di consegnare ai rivenditori dei dispositivi IT completi, che abbiano quindi una potenza di elaborazione aumentata o licenze, app e/o programmi già installati.
Questo vale anche per i server Intel: grazie alla Business Unit GCC (Global Computing Components), specializzata nel fornire i migliori brand di componenti, è possibile acquistare soluzioni completamente integrate e personalizzate.
Nel caso specifico di Intel Server System M50CYP, Tech Data consente di installarlo e consegnarlo con le componenti scelte direttamente dal cliente in soli 7 giorni.
.
Comments are closed.