Gli aggiornamenti con memoria e storage Crucial possono dare nuova vita a laptop, server e data center esistenti, aumentando le prestazioni, prolungando il ciclo di vita dell’hardware e riducendo di 3-5 volte il costo dell’acquisto di nuovi dispositivi comparabili.
Abbiamo quindi ipotizzato quattro scenari per dimostrare come le piccole, medie e grandi imprese possono trarre vantaggio da questo aumento delle prestazioni con un risparmio sui costi.
Scenario 1: comprare nuovi laptop o aggiornarli con Crucial?
Immaginiamo che Mario Rossi, imprenditore di una piccola azienda di risorse umane, abbia un budget fisso con cui deve decidere se è più saggio sostituire o aggiornare i laptop di 3 anni utilizzati dai suoi 25 dipendenti.
Confrontando il costo dei nuovi computer con gli aggiornamenti di memoria e archiviazione Crucial, Mario scopre che spenderebbe 5 volte di più se acquistasse nuovi laptop invece di aggiornare semplicemente la memoria e l’archiviazione dei suoi sistemi esistenti.
Non solo: con l’aggiornamento otterrebbe anche una RAM due volte più veloce e SSD con quasi il doppio della capacità di quella che otterrebbe dai nuovi laptop.
Conclusione: Mario Rossi ha risparmiato 10.000 euro, con cui può aggiornare anche il server della sua azienda.
Scenario 2: gestire l’acquisto di nuovi PC in una media azienda
Con carichi di lavoro più elevati e un blocco del budget, la responsabile IT Laura Bianchi deve decidere se sostituire o aggiornare i computer ad alte prestazioni per il team creativo di 250 persone.
Confrontando il costo dei nuovi sistemi con gli aggiornamenti di memoria e storage di Crucial, Laura scopre che spenderà 3 volte meno per l’aggiornamento anziché per la sostituzione.
In più, con i 325.000 euro risparmiati, è in grado di aggiornare anche i computer del reparto operativo.
Scenario 3: e in una grande azienda?
In seguito a una recente fusione e a tagli del budget IT, Alberto Verdi, Procurement Specialist, deve decidere se sostituire o aggiornare 1500 laptop in tutta l’azienda.
Confrontando il costo dei nuovi laptop con gli aggiornamenti di memoria e storage di Crucial, Alberto è sorpreso nell’apprendere che l’aggiornamento gli farà risparmiare il 75% rispetto ai nuovi laptop, il cui costo totale ammonta a oltre 1 milione di euro.
Scenario 4: acquistare un nuovo server o aggiornarlo con MICRON?
Il direttore IT Luca Ferrari ha bisogno di acquistare un nuovo server per la sua azienda e sta esplorando le sue opzioni.
Un server preconfigurato completamente attrezzato gli viene consigliato da un team di vendita OEM, ma Luca è esperto e decide di acquistare memoria e storage Micron da aggiungere allo stesso server con componenti preinstallati minimi.
La decisione gli fa risparmiare il 39%, oltre a massimizzare il suo budget e ottenere le massime prestazioni da componenti di alta qualità senza invalidare la sua garanzia OEM.
.
Comments are closed.