Una ricerca condotta dagli analisti di ESG ha dimostrato che molte aziende, per accrescere il valore di mercato e differenziarsi dalla concorrenza, stanno combinando la gestione dei dati e le analisi con un’infrastruttura IT moderna e modernizzata.

Ne è emerso che le organizzazioni che hanno modernizzato l’IT riescono a trarre il massimo vantaggio dai dati e dalle analisi rispetto alle organizzazioni con IT obsoleto.

La ricerca di ESG, in particolare, ha preso in considerazione 4 diversi risultati che dimostrano come queste organizzazioni siano più efficienti nel promuovere un più alto valore di mercato.

I risultati del report ESG

Tra i principali risultati emersi dal report ESG, le aziende che hanno modernizzato la propria infrastruttura IT hanno ottenuto:

  • Un utilizzo di volumi maggiori di dati: in media, le organizzazioni hanno indicato che riescono a utilizzare il 32% in più dei propri dati all’interno dell’ambiente di analisi rispetto alle organizzazioni con IT obsoleto
  • Promozione di vantaggi per il business: le organizzazioni modernizzate hanno più probabilità di registrare un aumento della spesa dei clienti, ridurre il costo delle operazioni di business e scoprire nuovi mercati grazie alle analisi
  • Successo sul mercato battendo la concorrenza: le organizzazioni modernizzate hanno più probabilità di battere la concorrenza nelle aree in cui sono leader del mercato nella ricerca e sviluppo, vendite, marketing e risk management
  • Priorità all’accesso ai dati: le organizzazioni moderne hanno dimostrato una probabilità fino a 3 volte superiore rispetto alle organizzazioni con IT obsoleto di rendere i dati e le analisi disponibili a tutti o alla maggior parte dei dipendenti.

Quindi in un mondo basato sui dati come quello attuale, il successo delle organizzazioni dipende dalla loro capacità di produrre rapidamente intelligenza dai dati raw.

In questo, il portafoglio di server Dell EMC PowerEdge è progettato per offrire il livello di prestazioni, sicurezza e affidabilità per trarre il massimo vantaggio dai dati.

Server Dell EMC PowerEdge: alte prestazioni e alta sostenibilità

Dal 2011 Dell EMC ha puntato sulla sostenibilità dei propri server riducendo la loro intensità energetica dell’82,5%.

Per Dell investire nella sostenibilità è una parte importante del proprio business e quando progetta nuovi prodotti – come appunto i server PowerEdge – la considera in ogni fase del ciclo di vita, dall’idea iniziale all’utilizzo fino al riciclaggio.

I server tower PowerEdge sono costruiti con una acustica silenziosa e con fattori di forma compatti. Sono disponibili in configurazioni a un socket per applicazioni aziendali quotidiane, o in opzioni a due socket per l’elaborazione più avanzata, la virtualizzazione e i carichi di lavoro che richiedono una potenza elevata.

Tutti i server tower vengono distribuiti, gestiti e automatizzati facilmente con gli strumenti Dell EMC OpenManage e sono sviluppati con processori scalabili Intel Xeon, al fine di supportare la crescita delle aziende riducendo il loro impatto sull’ambiente.

.

Per ulteriori informazioni su come i server DELL EMC possono aiutarti, scrivici qui: datacenter.it@techdata.com

Comments are closed.