Se prima il pagamento tramite POS (Point of Sale) stava a poco a poco sostituendo del tutto il pagamento in contanti, dopo quanto successo qualche mese fa è diventato imprescindibile.

I contanti non vengono più visti come un mezzo di pagamento sicuro, soprattutto in seguito alle norme anticontagio emanate dagli scorsi Decreti e inserite anche nel POS Semplificato (Piano Operativo di Sicurezza).

Quindi ci vuole un metodo di pagamento sicuro e che venga incontro alle esigenze non solo dell’utente finale, ma anche del retail stesso.

Ecco perché HP ha deciso di aggiornare e modernizzare il suo Retail Point of Sale System con soluzioni ancora più all’avanguardia.

LA PROPOSTA DI VALORE DEI POS HP

I sistemi POS di HP sono diventati più potenti, mantengono i punti vendita senza intoppi e i clienti ritornano grazie all’efficacia delle transazioni.

Dal tradizionale al mobile, quindi, HP sta reinventando l’esperienza del cliente con soluzioni tecnologiche che danno potere ai dipendenti e coinvolgono i clienti.

L’ampio portafoglio di dispositivi per punti vendita fa sì che i rivenditori soddisfino le esigenze dei clienti sempre e ovunque e, sia che ci sia bisogno di un sistema POS tradizionale o di qualcosa di più mobile, HP offre form factors che possono espandersi con il business.

Inoltre, la presenza sul mercato RPOS (Retail Point of Sale) di HP dal 2003, fa la differenza perché ai punti vendita vengono offerti:

  • Prodotti stabili e con un lungo ciclo di vita
  • POS Costruiti ad hoc per il mondo del retail
  • Security
  • Design
  • Mobilità convertibile disegnata da e per il mondo retail
  • 3 anni di garanzia

 

LE SOLUZIONI PIÙ ADATTE AL TUO PUNTO VENDITA

HP dispone di 4 diversi tipi di Sistemi POS, ognuno dei quali risponde a specifiche esigenze:

  • Sistemi POS modulari. Le piattaforme modulari per punti vendita offrono la massima flessibilità ed espandibilità per configurare il sistema secondo le esigenze aziendali. Che si tratti di cambiare le esigenze di connettività, grafica, networking o accessori, un sistema modulare può espandersi secondo ogni esigenza.
  • Sistemi POS all-in-one. Maggiore produttività e massimizzazione dello spazio, offrendo al contempo l’esperienza che i clienti si aspettano da un sistema di punti vendita che combina informatica, components di sistema e display. Il tutto, ovviamente, in un unico dispositivo. Ideali soprattutto per ambienti retail impegnativi come il settore alberghiero.
  • Sistemi POS convertibili. Efficaci per controllare l’inventario al volo, assistere i clienti nelle decisioni di acquisto e completare le transazioni allo sportello o al piano vendite.
  • Periferiche POS. Dagli scanner di codici a barre alle stampanti per ricevute, dai cassetti portavalori ai display, con le periferiche POS è possibile personalizzare la soluzione POS in base alle esigenze aziendali.
UN NUOVO NOME, UN NUOVO BRAND: I NUOVI POS HP

Nell’agosto 2018 è nata la nuova famiglia di HP POS Engage, costituita da:

  • HP Engage One – All-in-one System
  • HP Engage Go – Mobility and Convertible System
  • HP Engage Flex – Modular System
HP Engage One All-in-one System
HP Engage One

HP Engage One All-in-one System è la versione aggiornata di HP ElitePOS. Perché questo cambiamento?

Perché le aspettative dei clienti nel mondo del retail e dell’hospitality continuano ad evolversi e i clienti ora si aspettano un’esperienza coinvolgente, interattiva e personalizzata durante il loro percorso di acquisto.

Per questo HP continua ad investire nel retail, così da incontrare la richiesta dei clienti e andare oltre le loro aspettative. Il nuovo brand vuole rinforzare e sottolineare il continuo investimento nella ricerca e sviluppo.

Ed è da questa mission che nasce HP Engage One All-in-one System.

Con questo nuovo POS è possibile costruire la soluzione ideale per il retail o per il settore alberghiero grazie al suo sistema snello e versatile e il suo ecosistema di accessori.

Inoltre salvaguarda ogni transazione con una sicurezza a più livelli che protegge i dati dal sistema operativo, e arricchisce l’esperienza del cliente visualizzando contenuti dinamici e interattivi come l’inventario, le informazioni sui prodotti e i menù.

E configurarlo è un attimo.

HP Engage Go Mobility and Convertible System
HP Engage Go

Con HP Engage Go connettersi con i clienti dove conta di più è un gioco da ragazzi: offre infatti un’esperienza ottimizzata grazie alla sua soluzione moderna che consente di controllare l’inventario al volo, completare le registrazioni e chiudere le vendite.

Inoltre consente di salvaguardare il sistema e le informazioni dei clienti con una sicurezza a più livelli nel sistema operativo, e raggiungere il massimo delle prestazioni con un design incredibilmente resistente, un processore ad alta velocità e una batteria di lunga durata.

La configurazione è semplicissima e grazie ad HP Engage Go si può ottenere un sistema flessibile che consente di passare da una postazione fissa al pavimento mentre si effettuano gli ordini, applicando premi fedeltà e molto altro ancora.

HP Engage Flex Modular System

HP Engage Flex è un POS che fa parte della famiglia dei Sistemi POS modulari.

Permette di gestire in modo efficiente l’attività di retail dal piano del negozio al back office. È una piattaforma stabile, sicura e dalle prestazioni più elevate per una serie di implementazioni.

  • Configura l’adattamento perfetto con la connettività flessibile, la grafica, il collegamento in rete e le opzioni accessorie
  • Affronta ogni sfida di vendita al dettaglio con un processore Intel® 8th Gen e una memoria Intel® Optane™ e regola la capacità con le opzioni di archiviazione
  • Riduce il costo e la complessità della gestione delle risorse critiche con funzionalità innovative, integrate e proattive di sicurezza e gestibilità

Ecco cos’è HP Engage Flex, il POS disegnato appositamente per le esigenze quotidiane.

HP Engage Flex

Visita il sito interattivo ed entra anche tu nel mondo dei POS HP!
Dai valore al tuo retail: scopri di più!
Non sei ancora nostro cliente? Visita Tech Data Italia e registrati!

Comments are closed.