La riunione è uno strumento indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, e l’elemento base per la buona riuscita di qualsiasi tipo di riunione è la condivisione. Ma non sono rari i casi in cui il “meeting” è bersagliato da problemi legati al mal funzionamento degli strumenti tecnologici. La connessione, il collegamento con partecipanti da remoto, la proiezione di slide; insomma, tutto quello che di solito è coinvolto nell’organizzazione e nello svolgimento della riunione. La soluzione come spesso accade, è la semplicità, che spesso si traduce anche in sicurezza. Sicurezza nelle idee, nelle presentazioni, ma anche nella tecnologia della sala riunioni.

 

Condividere è un bisogno fondamentale

Le riunioni ben riuscite si basano sulla sicurezza. Sicurezza nelle idee, nelle presentazioni, ma anche nella tecnologia della sala riunioni. Ecco perché Barco ha creato ClickShare. Grazie a questo sistema di presentazione wireless, gli utenti sono in grado di condividere sullo schermo del proiettore i contenuti del proprio portatile o dispositivo mobile, in modo semplice. Niente più cavi, procedure di installazione o attese per la connessione.

 

Barco CS-100

Uno dei casi più frequenti in azienda è il meeting ristretto, generalmente effettuato sale riunioni di dimensioni ridotte. In contesti di questo tipo l’agilità di azione è quanto mai benvenuta, e con il sistema CS-100 tutti possono connettersi e condividere contenuti e informazioni nello spazio di un click, senza necessità di alcuna formazione.

A rendere possibili le attività nel modo più semplice è un dispositivo collegato al proprio computer e alimentato tramite USB, il ClickShare Button. Si preme il pulsante, e parte la condivisione dei contenuti sullo schermo del proiettore nella sala riunioni. Un’app dedicata (per iOS e Android) è invece lo strumento che permette la condivisione dal proprio dispositivo mobile.

 

Modalità stand-alone

Barco CS-100 è un modello stand-alone. L’uscita HDMI dà spazio di connessione a un massimo di 8 utenti: un utente alla volta è in grado di condividere contenuti. Sul fronte della security, CS-100 presenta la dotazione standard di ClickShare: crittografia, gestione login, https. Ad esse si aggiunge la possibilità di occultare l’SSID della rete wireless della Base Unit.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Il nostro Team di specialisti è a tua disposizione:

[button link=”mailto:Maverick@techdata.it ” type=”big”] CONTATTACI[/button]

Comments are closed.