Dopo il laptop Asus Rog G752, al CES 2021 è stato ufficialmente annunciato il lancio della sua evoluzione: Asus Rog Strix Scar, disponibile in dimensioni da 15.6” e 17.3”.

La nuova ammiraglia Scar di Asus ROG (Republic of Gamers) si rivolge ai giocatori eSports che vogliono prestazioni al top e l’estetica aggressiva del design tipica dei computer da gaming.

In particolare, sono due i modelli che prendono il testimone dell’asus G752: l’Asus ROG Strix SCAR 15 G533 e il ROG Strix SCAR 17 G733.

Asus ROG Strix Scar G533 E G733 : il design

Se il design dell’Asus Strix Scar G532 e G732, ispirato dalla collaborazione con BMW Designworks Group, manteneva un profilo estremamente sottile, il design dello Strix Scar 17 è più compatto del suo predecessore.

La tastiera è ottico-meccanica e ha un trackpad più grande, che assicura una digitazione più affidabile, tempi di reazione più rapidi e una maggiore durata. In più, ospita una batteria più grande da 90 Wh che promette fino a 12 ore di gioco con una ricarica completa.

L’illuminazione Aura Sync offre un’esperienza RGB completa e include una barra luminosa RGB a più alta densità intorno al bordo anteriore dello chassis, con una striscia di luce aggiuntiva sotto il display.

Per quanto riguarda il suono, le casse laterali portano nel vivo del gioco grazie alla tecnologia Smart Amp, che monitora l’uscita audio ed effettua regolazioni in tempo reale per mantenere gli altoparlanti entro i limiti termici e di escursione, evitando danni ai coni.

In più, il sistema Dolby Atmos quad-speaker e la cancellazione del rumore AI mic a due vie offrono ai giocatori una comunicazione chiara durante il gioco.

Velocità di 300Hz/3ms e potenza di nuova generazione

asus rog

Il display di asus G533 (15,6″) e G733 (17,3″) ha una velocità di aggiornamento ultraveloce di 300Hz, che rende il flusso di azione veloce impeccabile, mentre il tempo di risposta da grigio a grigio di 3ms riduce al minimo la sfocatura del movimento per un tracciamento preciso del bersaglio.

Mentre i ROG Strix Scar della generazione precedente (G532/G732) erano alimentati da Intel, i nuovi ROG Strix Scar 15/17 (G533/733) sono alimentati da CPU AMD next-genAMD Ryzen™ 9 5900HX da 3.2GHz o 3.3 GHz – accoppiate con la prossima grafica NVIDIA GeForce RTX

Più precisamente, i nuovi laptop hanno rispettivamente la GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 e la GPU NVIDIA GeForce RTX 3080 (sì, proprio quella introvabile) che spingono fino a 1660MHz a 115W e a 1645MHz a 115W in modalità Turbo per un gameplay veloce e fluido.

Inoltre, grazie a 2 veloci SSD M.2 NVMe in esecuzione RAID 0, i tempi di caricamento sono accelerati in tutte le applicazioni e i giochi: in più, lo spazio per un terzo SSD permette di espandere facilmente la memoria e portare con sé la libreria completa dei programmi.

WI-FI 6 e connettività completa

L’ultraveloce Intel® WiFi 6 con Gig+ (802.11ax) consente di giocare a velocità LAN ovunque siano disponibili connessioni compatibili.

Wi-Fi 6 (Gig+) consente una larghezza di banda dell’interfaccia di picco fino a 2,4Gbps, con una maggiore velocità di rete, efficienza e affidabilità in spazi affollati. Inoltre riduce la latenza, il che significa meno ritardi per le attività sensibili alla rete, come le partite veloci in movimento.

La tecnologia ROG RangeBoost completa il Wi-Fi 6 massimizzando la copertura: l’algoritmo RangeBoost valuta la potenza del segnale di quattro antenne interne e sceglie la coppia migliore da utilizzare in base alla posizione, riducendo al minimo i punti morti e aumentando la portata fino al 30%.

In merito alla connettività, Asus ROG Strix Scar G533 e G733 consentono di ottenere trasferimenti rapidissimi alla velocità della Gen 2 tramite USB 3.2 Type-C con DisplayPort 1.4, oppure tramite un monitor G-SYNC per un gioco più fluido.

Ci sono inoltre tre porte USB 3.2 Type-A Type-A Gen 1 e un HDMI 2.0b, che permette di godersi film e giochi su un monitor 4K o TV fino a 60Hz.

.

Entra nel mondo di tech data italia e scopri tutti i prodotti e soluzioni: visita il sito

Comments are closed.