Sempre più pratici ed essenziali:
ecco come saranno i laptop della Smart City

Quando pensiamo a una Smart City ci concentriamo spesso sul concetto di mobilità, pilastro su cui poggia lo sviluppo delle città intelligenti. E la immaginiamo con una spiccata propensione al futuribile, dove gli strumenti che utilizzeremo per le nostre attività – lavorare, cercare informazioni, trovare mezzi per muoversi – sono smartphone e tablet dalla tecnologia sempre più avanzata

La realtà procede più lentamente delle nostre visioni. La statistica che vi mostriamo nell’immagine accanto spiega bene tale lentezza, parola cui non va attribuito alcun disvalore.

Semplicemente, ci dice che di desktop se ne vendono sempre di meno, ma che il mercato dei tablet e dei laptop è sostanzialmente stabile.

Ci dice, insomma, che il caro vecchio computer portatile non andrà in pensione tanto facilmente.

Il settore d’elezione per i laptop resta quello del business.

È lì che si concentra la proposta di una casa come Asus.

Primo comandamento: l’essenzialità

Con AsusPro P2530 Series Commercial la casa taiwanese incontra le esigenze del lavoro in mobilità mettendo insieme alcune caratteristiche fondamentali: batteria di lunga durata, elevato numero di porte per connessioni esterne, peso e ingombri limitati.

Come tutti i notebook Serie P, anche quello di cui parliamo è in alluminio spazzolato, e ha lo schermo LCD antiriflesso con rivestimento antigraffio. La tastiera chiclet trasparente – con tastierino numerico – è pensata per il preciso allineamento dei tasti e la massima produttività.

Il peso è di poco più di 2 kg, lo schermo da 15.6” è in formato 16:9 HD (1366×768)/Full HD (1920×1080) anti-glare. Lo spessore, da chiuso, supera di poco i 2 cm.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/iuN0m-T3qPE" frameborder="0" gesture="media" allowfullscreen></iframe>

Vederci meglio, lavorare meglio

Quanto allo schermo, la struttura antiriflesso a superficie opaca riduce l’affaticamento degli occhi e previene le macchie antiestetiche delle impronte digitali evitando offuscare quanto viene visualizzato.

Il palm rest ergonomico e inclinato fornisce una sensazione di comfort funzionale alla già citata produttività.

Il touchpad multi-touch (tecnologia ASUS Smart Gesture) offre una tecnologia intuitiva e naturale di input, che sostituisce senza problemi il mouse.

Sempre più carica

La batteria può essere sostituita con un’altra a lunga durata: l’aggiunta di una di batteria esterna può anche raddoppiare la durata. È poi disponibile un avviso di connessione per l’alimentazione, che avvisa gli utenti in caso di guasto del sistema di alimentazione o quando il cavo è scollegato, minimizzando il rischio di improvvise interruzioni.

Infine, la rete di connessioni: la possibilità di connettere il computer a periferiche o ad altri device esterni è garantita da 3 porte USB 3.0 e da una 2.0

Quanto è efficiente la tua mobilità?

Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione:
contattaci allo 02 98495298 o manda una mail a sales@techdata.it

Write A Comment