Cosa cerca chi lavora sempre in movimento? La risposta è semplice: strumenti che lo aiutino a farlo al meglio. La mobilità è una condizione di vantaggio: dà dinamismo alla professione, offre situazioni di volta in volta diverse da affrontare, regala nuovi interlocutori con cui interagire. Insomma, elimina il rischio di noia legato alla ripetitività.

Ma la mobilità è una condizione che chiede di essere affrontata con strumenti che ne siano all’altezza. Quindi resistenti, veloci, performanti. E leggeri, per non ritrovarsi a fine giornata con la schiena rotta dal troppo peso portato in giro.

Asus ha pensato quindi a chi lavora sempre in movimento, con quattro prodotti in arrivo sul mercato. Si tratta dei notebook ASUS Premium B9440, ASUS Advanced P5440, ASUS Essential P3540 ed P1440. Una lineup completa, composta da tre famiglie di dispositivi – Premium, Advanced ed Essential – e quattro configurazioni contraddistinte. A unirli sono caratteristiche quali la resistenza, l’affidabilità del dispositivo, la potenza e il design studiato in ogni dettaglio, per migliorare la produttività e soddisfare specifiche esigenze dei lavoratori. Eccoli nel dettaglio.

ASUS Premium B9440

Ultra portatile, elegante e potente, il modello Premium B9440 è caratterizzato da performance di alto livello e da un design sofisticato. Si pone come strumento ideale per i business man e per i decision maker, professionisti che vivono gran parte dei momenti lavorativi in mobilità e che quindi hanno bisogno di poter accedere a documenti e informazioni in modo rapido e con estrema agilità.

Laptop tra i più leggeri presenti sul mercato, con un peso di appena 1,05 kg, è dotato di processore Intel Core i7 di ottava generazione e SSD PCIe® 3.0 SSD da 512GB , tre volte più veloce di un SSD SATA. La scocca in magnesio e lo schermo antiriflesso da 14 pollici con risoluzione FHD praticamente privo di cornici, lo rendono uno dei notebook da 14 pollici più compatti e maneggevoli.

L’autonomia arriva a 10 ore, con la possibilità di ricarica rapida lo rende uno strumento di lavoro efficientissimo.. La presenza della tastiera ErgoLift migliora il raffreddamento del PC, che inclinato verso l’utente facilita la scrittura anche durante sessioni di lavoro prolungate.

ASUS Advanced P5440

Una giusta via di mezzo per chi si sposta con frequenza, ma al contempo ha bisogno di lavorare in modo più produttivo con il proprio notebook. Sottile e leggero, questo modello ha un ottimo form factor e offre tutte le porte necessarie per permettere di poter lavorare in tutte le diverse situazioni lavorative del quotidiano. Dotato di doppia archiviazione, grazie alla presenza di un SSD PCIe x4 fino a 512GB , garantisce un generoso spazio per l’archiviazione. Tra i suoi plus figura il comparto connettività, che comprende una porta Type C multifunzione, 2 porte Type A, HDMI e lettore SD. La batteria assicura fino a 10 ore di utilizzo, e con un design ergonomico permette di ottenere sempre il massimo in ogni situazione, senza rinunciare alla comodità.

ASUS Essential P3540 e P1440

Si tratta di dispositivi orientati ad una clientela business che cerca performance affidabili senza dover affrontare ad una spesa esagerata.

P3540 è disponibile con processore Intel Core™ i5 8265U o i7 8565U e fino a 16GB di RAM, supportati da scheda grafica Intel UHD Graphics 620 o Nvidia MX110 da 2GB. Perfetto per ogni condizione di lavoro, è dotato di batteria a 4 cella da 70W che assicura fino a 15 ore di autonomia e un’ampia selezione di porte, tra le quali due Type C, un lettore di card e 2 USB 3.0.

P1440 si rivolge invece a chi cerchi diverse possibilità di archiviazione, grazie a un SSD da 256GB e fino a 1TB. Compatto e resistente, è caratterizzato dal peso di 1,7kg, dal display rotabile fino a 180° e da un processore Intel Core i7 di ottava generazione. La connettività è affidata a ben 4 porte USB Type-A, una HDMI, una VGA, un lettore SD e un adattatore per leggere CD-ROM.

Comments are closed.