Nel mondo dell’automotive è sempre più importante aggiornare il proprio reparto produttivo con le funzionalità dell’Industria 4.0 e Advantech offre soluzioni innovative ed efficaci per sostenere le aziende nella trasformazione digitale.

Il reparto produttivo del settore automotive è un mondo estremamente complicato: al suo interno, infatti, si muovono operatori, sistemi robotici di grandi dimensioni e piccole macchine dedite al lavoro di micro-precisione.

Per fare in modo che questo ecosistema possa interagire nella massima efficienza è necessario affidarsi alle innovative soluzioni IoT, gli unici sistemi in grado di consentire una comunicazione dati rapida, precisa e funzionale.

In questo ambito l’esperienza di Advantech si è rivelata fondamentale per supportare un costruttore mondiale di autocarri nella digitalizzazione dell’intero reparto produttivo.

Advantech: soluzioni per l’intelligenza artificiale

Advantech figura tra le aziende leader a livello mondiale nella creazione di sistemi IoT: creata nel 1983, questa azienda con sede a Taipei è tra le realtà più importanti dedite allo sviluppo di soluzioni digitali nei mondi dell’IoT, dei Big Data e dell’intelligenza artificiale.

Grazie a una visione innovativa Advantech riesce a supportare le aziende nella creazione di sistemi di business digitali in grado di accelerare il raggiungimento degli obiettivi, anche e soprattutto nel settore dell’automotive.

Nel caso studio che vi proponiamo Advantech ha preso in carico le richieste di uno dei principali costruttori mondiali di autocarri.

Decisioni migliori con le soluzioni digitali

L’esigenza dell’azienda è stata quella di collegare l’intera linea di produzione con soluzioni digitali, sia che si trattasse di strumenti di lavoro, come i semplici avvitatori elettrici, che di vere e proprie macchine produttive.

Con il supporto di Advantech gli ingegneri a capo della produzione sono stati dotati della possibilità di raccogliere dati in modo pratico e semplice, con la conseguenza di accelerare ogni processo decisionale e migliorare l’efficienza dell’intero processo produttivo.

Grazie alla soluzione all-in pensata da Advantech l’azienda è riuscita nell’intento di limitare i costi di integrazione e di ridurre i tempi di produzione di circa il 15%.

Contestualmente si sono registrate evidenti migliorie nel prodotto finito, in virtù di una più efficace valutazione e identificazione degli errori, con conseguente risoluzione più rapida.

.

Comments are closed.