Siete ancora in tempo per partecipare alla cinquantesima edizione di Lucca Comics & Games, ovvero l’edizione 2016 Gold. 50 anni e non sentirli per la Fiera italiana più imponente del settore.
Dal sito comicsblogspot.it si possono ripercorrere in breve gli eventi salienti della manifestazione, dagli esordi ad oggi.

Da sottolineare una serie di iniziative volte a celebrare gli eventi legati al mondo del fumetto che si sono tenuti dal 1966 (anno in cui Lucca ospitava per la prima volta il Salone dei Comics) fino ad oggi. Fra gli omaggi in programma spicca il Golden Globe, una cupola geodetica dorata dove potrete ripercorrere gli eventi in una vera e propria “Lucca Experience”.

Parlando degli ospiti e delle mostre che si terranno in questa edizione del Lucca Comics, segnala sempre il sito comicsblogspot.it, la mostra dedicata al fumettista statunitense Frank Cho, quella dedicata allo spagnolo Joan Cornellà, e quella dedicata all’arte di Andrea Castellan (in arte Casty). Si indica inoltre la mostra dedicata ad alcuni dei lavori di Michele Rech / Zerocalcare, che si terrà presso la Sala degli Staffieri di Palazzo Ducale, artista che ha curato anche la locandina dell’evento 2016.

Per maggiori info: www.luccacomicsandgames.com

Author

Un giorno senza sorriso è un giorno perso. charlie chaplin

Comments are closed.