Negli ultimi due anni, la semplicità e l’intuitività dei prodotti Barco ClickShare hanno migliorato di gran lunga l’esperienza delle riunioni ibride.

Ma il nuovissimo modello ClickShare CX-50 Gen 2 elimina ancora di più lo stress tecnico e l’onere informatico dalla sala riunioni ibrida e ci sono 5 motivi principali per sceglierlo per le proprie sale riunioni.

1. Esperienze video di alto livello in ambienti di grande impatto

Il CX-50 di seconda generazione è il modello premium di ClickShare Conference progettato per garantire un migliore processo decisionale e di collaborazione in sale riunioni di grande impatto.

Grazie al supporto del doppio schermo, gli utenti possono trarre il massimo vantaggio dalle configurazioni AV di alto livello e dagli schermi di grandi dimensioni, come quelli che si trovano ad esempio nelle sale riunioni dei Consigli di Amministrazione.

Grazie a una semplicità senza pari e a una curva di apprendimento pari a zero, sia i dipendenti che gli ospiti non hanno problemi ad avviare una riunione video in pochi secondi.

2. CX-50 offre Equità ottimale nella riunione ibrida

ClickShare CX-50 di seconda generazione offre a tutti un posto paritario nella riunione ibrida, indipendentemente dal fatto che partecipino da remoto o in sala.

Durante le riunioni video, infatti, uno degli schermi è dedicato ai partecipanti remoti, che restano sempre visibili: in questo modo possono essere certi che la loro presenza sullo schermo offre loro le stesse possibilità di contributo nella sala fisica.

Inoltre, entrambi gli schermi sono visualizzati fianco a fianco, rendendo così più equa l’esperienza sia per i partecipanti in sala che per quelli da remoto.

Stijn Henderickx, EVP Meeting & Learning Experience di Barco, ha infatti commentato: “In un ambiente ibrido, la tecnologia è fondamentale per dare a tutti i partecipanti alle riunioni una voce uguale e per rendere la collaborazione veramente efficace. ClickShare Conference contribuisce ad aumentare il coinvolgimento e la connessione tra i partecipanti alle riunioni ibride“.

3. Funziona con qualsiasi dispositivo e piattaforma

Come tutta la gamma ClickShare Conference, il CX-50 Gen2 funziona con qualsiasi dispositivo, qualsiasi piattaforma di videoconferenza, qualsiasi periferica, in qualsiasi tipo di sala riunioni.

In più, la sala si adatta all’utente guidandolo durante la riunione grazie ai flussi di riunione intelligenti gestiti dall’App ClickShare.

Consente agli utenti di avviare una riunione video come desiderano, grazie alla possibilità di passare facilmente dalla modalità di videoconferenza all’esperienza BYOM (Bring Your Own Meeting).

4. Massima flessibilità e gestione per il responsabile IT

Funzionando con un’ampia selezione di soluzioni partner di brand rinomati, il nuovo modello di ClickShare Conference consente ai responsabili IT di non avere problemi di interoperabilità con le configurazioni di sala esistenti o nuove.

Inoltre, le opzioni di connettività sono semplificate con un unico cavo USB-C tra l’unità di base e il display della sala per alimentare il dispositivo e inviare l’uscita video al display.

I responsabili IT sono in grado così di soddisfare i rigorosi criteri di sicurezza interna con un’alternativa sia wireless che cablata, come ad esempio il Roomdock cablato, soluzione perfetta per la condivisione di contenuti 4K nella sala riunioni.

La combinazione tra la facilità di gestione tramite la piattaforma XMS Cloud, la copertura SmartCare, l’assenza di requisiti per la formazione aggiuntiva e la natura agnostica del prodotto, rende quindi il CX-50 di seconda generazione l’investimento più intelligente per il posto di lavoro del futuro.

5. cx-50: una delle prime soluzioni a zero emissioni di carbonio

Il CX-50 Gen2 ha ottenuto l’etichetta ecologica Barco A++ grazie al suo esclusivo ecodesign che si riflette sia nelle scelte di design ecologico che nell’uso di materiali migliori, con un alloggiamento realizzato con plastiche riciclate e non verniciate e un consumo energetico ridotto.

Inoltre, Barco ClickShare aspira a introdurre il CX-50 di seconda generazione come una delle prime soluzioni di conferenza wireless a zero emissioni di carbonio sul mercato, un’estensione naturale dei valori aziendali e dell’ambiziosa strategia di sostenibilità di Barco, in linea anche con la mission di TD SYNNEX.

Investendo nelle persone e nel pianeta, ClickShare dimostra il proprio impegno nel fornire ai clienti la soluzione più sostenibile, conforme e flessibile sul posto di lavoro. Con una delle prime soluzioni a zero emissioni di anidride carbonica del settore, ClickShare dimostra la sua posizione di innovatore nel mercato della collaborazione e delle conferenze“, conclude Stijn Henderickx.

La vendita di ClickShare Conference è riservata ai Partner certificati ClickShare Conference. Contatta il team Maverick per avere maggiori informazioni Maverick.it@tdsynnex.com

Comments are closed.