La multinazionale Avast, leader mondiale nella sicurezza digitale, è stata fondata nel 1988 ed è il produttore di una delle soluzioni di sicurezza mobile e PC più affidabile al mondo e protegge oltre 400 milioni di utenti.

Nel 2016, per diventare leader globale nella sicurezza digitale ha annunciato l’acquisizione di AVG Technologies.

Recentemente, proprio per la capacità di proteggere l’utente da tutto ciò che cerca di attaccarlo costantemente ha ricevuto un importantissimo riconoscimento dal AV-Comparatives Lab, un laboratorio di test indipendente che durante l’anno verifica periodicamente i principali prodotti di sicurezza informatica sul mercato con rigorosi test di protezione del mondo reale. 

Avast Free Antivirus, in ogni test amministrativo svolto nel 2018, ha ricevuto la classificazione più alta (Advanced +) ed è stato nominato “Prodotto dell’anno 2018”.

 

Non solo ha ottenuto questo importante titolo ma anche il Gold Award per “Malware Protection”, per i chiari controlli del software, interfaccia moderna e touch-friendly e la sua funzionalità completa di Smart Scan.

AVG Technologies la società recentemente acquisita da Avast, non è da meno per quanto riguarda i premi consegnati dal prestigioso laboratorio di test, AV-Comparatives. AVG Antivirus FREE, il prodotto di punta di AVG Technologies è stato elogiato come “Prodotto più votato“.

Andreas Clementi, fondatore e CEO di AV-Comparatives, commenta: “Una delle caratteristiche chiave che ha attirato la nostra attenzione è stata la facilità d’uso e l’operabilità di AVG. Le minacce alla sicurezza sui PC potrebbero avere un impatto su chiunque, quindi è importante che i prodotti in atto per proteggere le persone da tali minacce siano facili da configurare e utilizzare. A causa dei forti risultati dei test nel 2018, abbiamo definito AVG Antivirus FREE come prodotto di prima qualità.

 

Comments are closed.