Il concetto di retail nel corso degli anni ha subito numerosi cambiamenti, soprattutto in riferimento al mercato della tecnologia. Se, fino a qualche anno fa, per acquistare un pc bisognava necessariamente recarsi presso un punto vendita, dove il cliente in fase di acquisto si affidava completamente al parere del venditore, oggi con l’avvento di Internet e di tutti gli strumenti che la rete offre per indirizzare i clienti all’ acquisto (e-commerce, blog, forum, social network…), le tradizionali regole di vendita si sono ribaltate. Il consumatore di oggi è consapevole dei prodotti che vuole acquistare, ne conosce i dettagli tecnici, è informato sui i pareri degli altri utilizzatori e sceglie il giusto canale in base alla convenienza sia in termini di prezzo che di velocità d’acquisto.

  • Cosa è importante per i consumatori?

Quello che è diventato importante per i consumatori di oggi, è l’esperienza che vivono all’ interno dei punti vendita, a partire dallo spazio espositivo, sempre più funzionale e interattivo, fino ad arrivare ai servizi da offrire al cliente che sceglie di entrare in negozio. Quello che conta, non è più l’aspetto pratico, ma diventa fondamentale l’aspetto emozionale. Ogni cliente, una volta entrato in negozio, ha bisogno di sentirsi unico e coccolato dal proprio rivenditore.

  • Quali sono i servizi da offrire?

Le statistiche mostrano che il 79% delle aziende che offrono il Wi-Fi gratuito all’ interno dei punti vendita, rilevano che aiuta i propri clienti a essere felici mentre aspettano. Altri vantaggi, possono riguardare: le strategie social, permettendo agli utenti di connettersi più velocemente con le pagine social del brand o del negozio, effettuare direttamente in sede e con maggiore velocità la registrazione ai programmi fedeltà, o per aumentare il tempo di permanenza all’ interno del negozio, in modo che i potenziali clienti abbiamo il tempo di visionare con calma la selezione dei prodotti.

Per questo, Cisco ha progettato Meraki Go: la nuova soluzione Wireless di Cisco Meraki per le aziende, che consente ai propri clienti, di aggiungere facilmente più reti Wi-Fi, in modo che sia il personale, che gli ospiti possano condividere una singola connessione internet.

Con Meraki Go è possibile creare una lista nera di siti Web bloccati che limita facilmente l’utilizzo di determinate applicazioni, per dare la priorità alle applicazioni business-critical e, indipendentemente dal fatto che il cliente stia fornendo un guest Wi-Fi per l’utilizzo in ufficio, o per l’accesso da punti vendita segmentati, Meraki Go lo farà assicurando che la loro rete sia sicura e piacevole da usare.

Specifiche e funzionalità:

  • Creazione semplificata di fino a 4 reti Wi
  • Impostazione, gestione e analisi con l’app per smartphone Meraki Go
  • Aggiornamenti di sicurezza, supporto tecnico e garanzia
  • Impostazione di limiti di utilizzo per applicazioni, siti web o dispositivi
  • Blocco di siti web indesiderati
  • Alimentazione erogata tramite cavo PoE o elettrico
  • Implementazione di versioni per interni/esterni con le stesse straordinarie funzionalità

SCOPRI TUTTE LE OPPORTUNITA' DI MERAKI GO

Comments are closed.