Possiamo dire con certezza che per il 2021 la parola chiave per l’intero canale ICT sarà Partnership.
Perché? Perché il settore IT ha la responsabilità di prepararsi e di farsi trovare pronto per rispondere, con la velocità giusta e le risorse adeguate, alla ingente domanda di mercato.
E in questo, il valore profondo della partnership avrà un ruolo chiave nel percorso di trasformazione digitale.
Perché diventare partner di Lenovo?
Diventare Partner di Lenovo significa entrare in uno dei canali di tecnologia più completi al mondo.
Leader nella realizzazione di PC portatili e computer fissi, distributore di una delle tecnologie più avanzate, fornitore di design innovativo: questo per Lenovo non sarebbe possibile senza i suoi Partner, che contribuiscono al 96% delle vendite.
Ma essere partner di Lenovo non significa solo vendere e distribuire i prodotti.
I vantaggi di una partnership con Lenovo
Entrare a far parte di uno dei canali più importanti di tecnologia al mondo, per Lenovo, significa anche consentire ai partner di acquisire nuove competenze, ottenere vantaggi speciali e prepararsi non solo per servire al meglio i clienti, ma anche per far crescere il proprio business.
Ecco allora che nascono il Partner Engage Program, il Bid platform and smart seller e il Marketing hub self-service dedicato.
Partner Engage Program
Con il Lenovo Partner Engage Program diventa davvero facile ottenere l’accesso esclusivo agli speciali vantaggi previsti dal programma, i premi più importanti e le preziose competenze, le capacità di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
In particolare, i partner avranno a disposizione:
- Possibilità di offrire ai clienti i prezzi più competitivi del mercato
- Possibilità di beneficiare dei margini di profitto più interessanti del settore
- Portafoglio di prodotti pluripremiati, end-to-end, innovativi e affidabili
- Ampia selezione di prodotti TopSeller per la massima disponibilità
- Strumenti online facili da usare, promozioni e offerte periodiche
Il Partner Engage Program offre un programma dedicato ai rivenditori specializzati nel segmento PC e uno rivolto ai rivenditori attivi in area data center, così da garantire il miglior servizio possibile a ogni business partner.
Bid platform and smart seller
Uno dei principali obiettivi del Lenovo Partner Hub è quello di consentire un tracciamento dei KPI più intuitivo e facile da utilizzare, così da garantire una gestione più efficiente.
Ecco perché è stato lanciato il Lenovo Bid Platform, un motore di ricerca dei prezzi a disposizione dei partner che integra l’offering di PCSD e DCG.
Il Bid Platform quindi è uno strumento a supporto del business che agevola i rivenditori nell’ottenere e nel realizzare autonomamente configurazioni e quotazioni.
PARTNER Marketing hub
Disponibile tramite il portale Lenovo Partner Hub, il Marketing hub self-service semplifica le attività marketing grazie a campagne e asset già pronti per l’uso.
In questo modo si favorisce non solo l’interazione con i clienti, ma anche la crescita della propria azienda.
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