Barco, azienda leader nel mercato della tecnologia di visualizzazione professionale, ha da poco annunciato il lancio per il mercato Italiano, delle sue nuove pareti video LCD Barco UniSee, il nuovo sistema di pareti LCD che assicura una visualizzazione unica e uniforme, che non si limita a soddisfare le esigenze di un unico mercato, ma risponde alle esigenze di visualizzazione dei professionisti, specialmente in ambienti aziendali dove è particolarmente adatto per condividere contenuti interessanti in eleganti atri aziendali, sale di controllo, uffici esecutivi, sale riunioni di alto livello e molto altro.

Le caratteristiche

  • Esperienza di visualizzazione bilanciata nel tempo:

Grazie alla presenza di sensori che in tempo reale misurano di continuo colori e luminosità, è possibile apportare modifiche laddove necessario. Il sistema di calibrazione automatica SenseX di Barco, inoltre garantisce che l’intera parete mostri un’immagine perfettamente bilanciata in ogni momento, riproducendo l’immagine proprio come dovrebbe essere. Sense X risponde a ogni variazione di luminosità o colore che si verifica nelle pareti-video nel tempo, e che diventa molto più evidente se il telaio si assottiglia.

  • Ideale in condizioni di luce diurna e sfondi scuri

Barco UniSee fornisce una luminosità standard di 800 NIT, permettendo la visualizzazione delle immagini in qualsiasi condizione di luce, compresa quella di urna. In più, i riflessi della luce ambientale sono ridotti al minimo dal livello di oscurità del 44%. Tali caratteristiche rendono Barco UniSee perfetto  per visualizzare messaggi aziendali e presentazioni. Inoltre grazie al livello di contrasto elevatissimo assicura l’assenza dell’effetto “brillante” dei contenuti luminosi su sfondi scuri statici.

  • Uniformità

L’uniformità è sicuramente un problema comune nei pannelli LCD:normalmente, si può notare una variazione nella luminosità trail centro e i bordi, che si accentua quando vengono visualizzati colori luminosi. Con Barco UniSee, Barco ha completamente rivoluzionato il design dei pannelli per rispondere a tutte le possibili variazioni della luminosità. Il risultato è una immagine uniforme, senza interruzioni.

  • Allineamento automatico delle gravità

Quando si utilizzano pareti-video continue, è fondamentale allineare perfettamente tutti i moduli in modo da non distogliere l’attenzione dai contenuti visualizzati. Per questo, la struttura di montaggio diventa l’elemento chiave della parete-video, poiché garantisce il preciso allineamento dei pannelli senza danneggiare i bordi sensibili. Barco ha completamente riprogettato la struttura di montaggio, adattandola alla nuova generazione di pareti-video senza telaio e inserendo la tecnologia UniSee Mount: una straordinaria innovazione meccanica che sfrutta la forza di gravità per mantenere i pannelli esattamente al loro posto, consentendoti di distribuire i contenuti senza interruzioni tra i vari schermi.

Comments are closed.