Uno degli obiettivi di HPE Aruba è quello di adattare i propri servizi alle esigenze dei propri Partner.

Con Aruba Central può aiutare le PMI nel percorso di Trasformazione Digitale – leggi il caso ABS Computers – mentre con Aruba Instant On può potenziare e agevolare l’accesso alla rete.

Aruba Instant On: che cos’è e cosa offre

Aruba Instant On è una soluzione HPE che consente alle piccole e medie imprese, ma anche ai privati cittadini, di ottenere una maggiore flessibilità per l’accesso alla rete ed evitare di eseguire ulteriori passaggi.

Basta accendere un Access Point o uno Switch, scaricare l’app Aruba Instant On, configurarla e poi connettersi.

I problemi di rete che potrebbero verificarsi sull’access point si risolvono semplicemente utilizzando Instant On tramite il modulo Bluetooth di classe Enterprise sugli AP Instant On.

Per le aziende, invece, basta collegare e avviare Instant On online sul posto di lavoro e, con la gestione remota della rete e l’accesso integrato di dipendenti e ospiti, godersi la totale sicurezza della rete.

In sintesi, quindi, Aruba Instant On offre:

  • Installazione e gestione semplificate tramite app mobile o portale basato su cloud
  • Fornitore affidabile del settore WLAN e wired, con qualità hardware e software superiore
  • Nessun costo d’abbonamento o di licenza e TCO complessivo ridotto
  • Funzionalità integrate superiori senza dispositivi di sicurezza esterni
  • Assistenza telefonica per 90 giorni
  • Assistenza chat per 1 anno
  • Garanzia di 1 anno

Il case history di Hard & Soft House

Hard & Soft House nasce in provincia di Salerno nel 1991.

Fornisce soluzioni e tecnologie informatiche di alta qualità, progettate e realizzate su misura per le esigenze di ogni tipo di azienda, in modo tale da affiancarle anche nel loro percorso di crescita.

Il valore aggiunto dell’azienda risiede in uno staff composto da risorse altamente qualificate e in continuo aggiornamento sulle tecnologie più innovative: questo permette di garantire un costante supporto alle attività dei clienti, con l’obiettivo di fornire soluzioni sempre allineate ai più attuali paradigmi tecnologici.

Aruba Instant On e Hard & Soft House: come collaborano?

Michele Mincuzzi, Direttore Commerciale di Hard & Soft House, spiega che la scelta di adottare i dispositivi di Aruba Instant On per i propri clienti non sia dovuta tanto al settore in cui opera, quanto alle dimensioni dell’azienda.

Grazie a questi prodotti per il Networking di tipo Enterprise, estremamente efficienti e semplici da configurare, l’azienda Campana è riuscita ad approcciare una serie di realtà di business prima non facili da raggiungere, sia per quanto riguarda il prezzo che per le funzionalità.

Ora il loro business spazia  dal settore manifatturiero agli studi professionali fino a toccare anche l’ambito della sanità privata. 

Instant On ha dunque permesso ad Hard & Soft House di fornire le proprie soluzioni IT a una clientela con budget inferiori a disposizione, senza scendere a compromessi.

Questi dispositivi risultano sostanzialmente identici ai prodotti dedicati al mondo Enterprise, ma si appoggiano alla piattaforma Aruba Central

La vera differenza di Instant On dai prodotti più costosi, quindi, è da cercare non nell’hardware ma nel software, che è stato strutturato per rendere più semplice l’integrazione ed evita l’utilizzo di costosi controller.

In più permette alle piccole imprese di accedere a tecnologie – come il 10 Gbe – che sino a poco tempo fa erano difficilmente accessibili per questa fascia di mercato.

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