La notizia che tutti stavamo aspettando è arrivata il 22 settembre, quando Microsoft ha svelato l’arrivo del nuovo Surface Duo 2 per le aziende e dei nuovi dispositivi Surface con il nuovo sistema operativo Windows 11.
Rispetto alla generazione precedente, lo smartphone pieghevole con doppio display di Microsoft è molto più potente in termini di prestazioni, di qualità della fotocamera e di funzionalità.
Leggi anche microsoft surface duo arriva in italia: tutte le caratteristiche
SURFACE DUO 2: DISPLAY E LUMINOSITÀ
Rispetto al modello originale, la seconda generazione di Surface Duo ha a disposizione due display dalla diagonale e visuale maggiore, che sale infatti a 8,3″ rispetto agli 8,1″ del modello precedente.
I singoli pannelli touchscreen PixelSense™ Fusion sono anch’essi più grandi, in quanto passano da 5,6″ a 5,8”, e la forma leggermente più curva nella zona della cerniera, chiamata Glance Bar, permette di vedere una piccola porzione di schermo quando il dispositivo è chiuso.
La Glance Bar è quindi una sorta di “schermo aggiuntivo” che si illumina per mostrare le notifiche ricevute dal dispositivo e altre informazioni chiave, come ad esempio l’ora, anche quando il dispositivo non è aperto.
Surface Duo 2, inoltre, presenta notevoli aggiornamenti anche in fatto di luminosità e frequenza: la prima passa a 800 nit, mentre la seconda è stata portata a 90Hz, così da migliorare anche la fruizione di contenuti HDR.
Infine, la protezione dei display non è più Corning Gorilla Glass, ma la versione aggiornata Corning Gorilla Glass Victus.
UN NUOVO SISTEMA DI FOTOCAMERE
Una delle principali limitazioni riscontrare nel Surface Duo di prima generazione era la sua capacità fotografica.
Con Surface Duo 2, invece, Microsoft ha fatto enormi passi avanti: il nuovo sistema di fotocamere include un sensore principale da 12MP, un teleobiettivo da 12MP e un obiettivo ultra-wide da 16MP.
Le aperture della fotocamera principale grandangolo, di quella ultra-grandangolo e della telefoto sono rispettivamente f/1,7, f/2,2 e f/2,4.
L’app fotocamera può occupare entrambi i display – uno per il viewfinder e uno per l’anteprima e l’editing dell’ultima foto scattata.
IL DISPOSITIVO 5G PIÙ SOTTILE AL MONDO
Con soli 5,5mm di spessore, il nuovo Surface Duo 2 si afferma come lo smartphone 5G più sottile al mondo.
Montato sotto la scocca, il chip Qualcomm Snapdragon 888 5G e 8GB di RAM rendono ancora più evoluto questo smartphone di seconda generazione, oltre all’aggiunta dell’NFC per i pagamenti, il Wi-Fi 6, un sistema audio migliore e il lettore di impronte digitali sul pulsante di accensione.
C’è anche una doppia batteria che arriva fino a 4.449mAh con la capacità di ricaricarsi a 23W.
Grazie alle capacità 5G, il nuovo dispositivo è compatibile con Microsoft Xbox Game Pass e con oltre 150 giochi nativi Android, ottimizzati per il doppio schermo, tra cui Asphalt 9 Legends, Modern Combat 5 e Dungeon Hunter 5.
Oltre a supportare la rete 5G, Surface Duo 2 è dotato del sistema operativo Android 11, l’ultima versione dell’OS Google, e sono preinstallate tutte le applicazioni Microsoft e Office 365.
QUANDO SARÀ DISPONIBILE SURFACE DUO 2?
Surface Duo 2 è già disponibile per preordini sul nostro sito ecommerce, mentre saranno disponibili per l’acquisto immediato da metà novembre.
.
Comments are closed.