Quando si parla di gruppi di continuità il pensiero corre subito alle situazioni più impegnative. Per esempio, quelle che ogni giorno si verificano in un ospedale: se un evento eccezionale dovesse interrompere la fornitura di energia, che se sarebbe di tutta la strumentazione necessaria per curare i pazienti? E come farebbe un chirurgo a continuare l’operazione in cui è impegnato?

Tuttavia, esistono altre situazioni certamente meno impegnative ma non meno importanti. Per esempio, in un ufficio di dimensioni ridotte; o in piccoli laboratori artigianali; o in casa, dove seguendo le regole auree dello smart working lavorano sempre più persone.

In contesti di quel tipo, servono gruppi di continuità adeguati. APC by Schneider Electric propone quindi una nuova categoria di UPS, destinata proprio ad applicazioni domestiche e a uffici di piccole dimensioni, e concepiti per proteggere l’alimentazione anche nelle condizioni più instabili.

Easy UPS APC Monofase Serie BV

Si tratta di un UPS versatile, sviluppato per gestire efficacemente condizioni discontinue di alimentazione discontinue, e al contempo per assicurare la medesima la stessa qualità che contraddistingue i prodotti di APC by Schneider Electric e ai quali si affidano milioni di professionisti IT in tutto il mondo.

La serie BV si caratterizza in particolare per la flessibilità, che le consente di alimentare sia dispositivi a bassa potenza (modem, router o VOIP) sia ad alta potenza (PC, console di gioco). La connessione è garantita per ore, tramite l’alimentazione del router e/o del modem di casa.

L’UPS corregge cadute e picchi di tensione, soprattutto nelle aree con alimentazione di scarsa qualità; questa funzione consente anche di risparmiare la batteria senza perdere potenza. Inoltre, assicura protezione da scariche atmosferiche, sovratensioni e picchi transitori che possono danneggiare i dispositivi elettronici sensibili. Il riavviamento è possibile anche se manchi l’alimentazione di rete.

La Serie BV è protetta da due anni di garanzia di 2 anni, con servizio clienti sempre a disposizione mediante supporto telefonico, forum online e chat in tempo reale con tecnici APC.

Comments are closed.