Sempre più connesse: il Salone di Ginevra 2017
ci dice che le auto di oggi sono così
Il Salone di Ginevra è uno degli appuntamenti più attesi nel mondo dell’auto. Pietra miliare nella storia del settore – quella in corso è l’87esima edizione – rappresenta un momento importante per capire dove va l’industria automobilistica, e qual è il suo stato di avanzamento tecnologico.
Quanto si sta vedendo a Ginevra in questi giorni (il Salone termina domenica 19 marzo) ci dice che l’auto è sempre più oggetto tecnologico. Lo sviluppo non riguarda solo l’aspetto prettamente motoristico; è sul piano della strumentazione, infatti, che emerge un dato evidente: [inlinetweet prefix=”” tweeter=”” suffix=””]la macchina di oggi è un oggetto totalmente immerso nel mondo IoT[/inlinetweet].
Tecnologia in movimento
Il racconto dell’auto nel 2017, insomma, è sempre più racconto tecnologico. A confermarlo sono le testimonianze video che arrivano dal Salone di Ginevra. E prima della kermesse, lo dicevano i video di Andrea Galeazzi, YouTuber tra i più affermati nell’ambito tecnologico (e in quello, non meno affascinante, del food).
È a lui che rimandiamo per scoprire, per esempio, il cuore tecnologico della Volkswagen Golf 2017. Auto quasi mitologica, viene prodotta dal 1974, è giunta alla settima serie e al momento conta quasi 40 milioni di esemplari venduti nella sua storia.
Una storia capace di aggiornarsi con disinvoltura, come ci mostra Andrea: dal touch capacitivo ai comandi gestuali, ecco il corredo tecnologico della nuova Golf.
%