AINLAB

AInLab:

i partner e le soluzioni

Scopri quale partner ha soluzioni attive in un settore specifico di tuo interesse

EDUCATION
  • Plurimedia
INDUSTRIA
  • BidPremium
  • BI Factory
  • BLUE BI
  • BlueTensor
FINANZA
  • BLUE BI
  • BlueTensor
MARKETING
  • Plurimedia
  • BLUE BI
  • BlueTensor
RETAIL
  • Plurimedia
  • WonderStore
  • BLUE BI
  • BlueTensor
RISORSE UMANE
  • Plurimedia
  • BLUE BI
  • BlueTensor
SECURITY
  • Plurimedia
SMART CITY
  • Plurimedia
SUPPLY CHAIN
  • BLUE BI
  • BlueTensor
FORMAZIONE
  • Porini
INSURTECH
  • BI Factory
IoT
  • StartIT
  • Alleantia

Clicca sul nome del partner per scoprire tutte le sue soluzioni

Alleantia

BlueTensor

Startit

Bid Premium

Plurimedia

WonderStore

BI Factory

Porini

blue bi

 

Manufacturing Visual Control ID (MVC-ID)

Tecnologia:IBM Power System
Settore: Industria

La soluzione MVC-ID ha la capacità di riconoscere i difetti di produzione nel processo industriale. Attraverso il caricamento di immagini su dataset in cloud, riesce a fornire un indice di accuratezza dell’indagine svolta.

 

Progetti di Machine Learning per l’energia eolica

Tecnologia: Microsoft
Settore: Industria

Ottenere (KPI) di predittività, “performance” produzione di Energia eolica “Campi Eolici” su periodi specifici. Predittività applicata al calcolo dell’OEE e problematiche di “guasti/anomalie” sui singoli dispositivi ” Turbine Eoliche verticali”. Il progetto si è articolato dalle fasi di consulenza infrastruttura Cloud & Data strategy per l’ingestion sul Cloud Azure dei dati direttamente dalle turbine eoliche, al flusso globale/processi interni integrazione con SAP per la determinazione dei KPI e rappresentazione interattiva dei dati.

 

Progetti di Machine Learning per la manifattura

Tecnologia: Microsoft
Settore: Industria

Sporting discipline – test di reattività.

 

Progetti di Machine Learning per l’Insurtech

Tecnologia: Microsoft, others
Settore: Industria

Ottenere (KPI) di predittività, circa il “rischi/(sinistri” nell’ottica di una revisione di tariffe (nuovo e rinnovo). Il progetto si è articolato dalle fasi di consulenza [infrastruttura Cloud & Data strategy per l’ingestion sul Cloud Azure dei dati direttamente dalle “black-box” sui mezzi, al flusso globale/processi interni interconnessione agli ERP e sIsitemi gestionali interni, per la determinazione dei KPI e rappresentazione interattiva dei dati.

 

Cassandra

Tecnologia: Proprietaria
Settore: Industria

Sistema di manutenzione predittiva basato su Machine Learning e Deep Learning che combina sia i dati numerici acquisiti da sensori che immagini video del funzionamento dei macchinari, al fine di prevedere in tempo reale la vita utile delle componenti con cui sono composti.

 

Eyerus

Tecnologia: Proprietaria
Settore: Industria

Eyerus è una piattaforma di Vision Inspection e Object Recognition pensata per l’industria e l’agrifood per il controllo automatico della qualità. Comprensiva di portale di labeling e di HMI, rappresenta lo strumento ideale da integrare sui macchinari produttivi o sulle linee di produzione.

 

Fates

Tecnologia: Proprietaria
Settore: Finanza

Fates è il tuo sistema di analisi predittiva basata sul deep learning per valutare trend e andamenti sui tuoi dati. Il modello white box si applica in diversi ambiti e può permettere di prevedere le vendite, l’andamento dei prezzi e altri aspetti utili alle imprese Data Driven.

 

PassaParola

Tecnologia: Proprietaria
Settore: Marketing

L’app PassaParola utilizza l’Intelligenza Artificiale per aumentare l’engagement dei clienti, le vendite per i merchant del circuito con il fine di remunerare la condivisione delle esperienze di acquisto dei consumatori nei punti vendita fisici.

 

Tailored-CX

Tecnologia: Proprietaria
Settore: Marketing

Tailored-CX è un motore di raccomandazioni basato sul collaborative filtering. Che si tratti di navigazione online o altri comportamenti utente tracciati dal cliente, il sistema interpreta l’interesse degli utenti raggruppandoli in cluster. Grazie al Natural Language Processing, Tailored- CX individua le aree tematiche di interesse.

 

AIFactotum

Tecnologia: Proprietaria
Settore: Retail

AIFactotum è il tuo assistente virtuale. Grazie a tecniche di Natural Language Processing può diventare un vero esperto di dominio, fornendo assistenza in linguaggio naturale, interpretando scritto e parlato e producendo report, documenti e contratti in autonomia specifici per il settore di riferimento.

 

Skill-Refinder

Tecnologia: Proprietaria
Settore: Risorse Umane

Skill-Refinder è in grado di analizzare in automatico i CV estraendo e catalogando le informazioni grazie a tecniche di Natural Language Processing. Consente di interrogare i CV attraverso una ricerca semantica per argomenti e skill, nonché di individuare i match con le offerte di lavoro.

 

Anticipate

Tecnologia: Proprietaria
Settore: Produzione&Supply Chain

Pensato per la gestione ottimale della catena di approvvigionamento, il sistema analizza il venduto, profila i clienti e correla il tutto con la distinta base dei prodotti per prevedere con tecniche di Deep Learning il livello ottimale delle scorte e gli ordini verso i fornitori.

 

PluriCampus

Tecnologia: IBM Cloud
Settore: Education

PluriCampus è un’applicazione web cloud native rivolta alle aziende che hanno necessità di erogare formazione a distanza. Con PluriCampus puoi creare corsi online, caricare video, associarli a uno o più corsi e testare le conoscenze dei tuoi utenti con diversi questionari. Gli utenti non solo possono accedere solo ai corsi che gli sono stati associati, ma hanno anche la possibilità di conoscere l’intero catalogo della tua azienda attraverso un sito Web dedicato.

 

PluriTank

Tecnologia: Proprietaria
Settore: Marketing

PluriTank è una soluzione architetturale cloud based che sfrutta la logica dei microservizi. Attraverso un’unica piattaforma è possibile elaborare dati utili per siti web, landing page, web app e molto altro.
PluriTank è da considerarsi complementare e non sostitutivo dei processi di produzione interni all’azienda come ERP, CRM, ecc. Questa avanzata architettura rende possibile lo sviluppo di applicazioni di semplice utilizzo.

 

PluriDoc

Tecnologia: IBM Cloud
Settore: Retail

PluriDoc è un’Applicazione Web sviluppata da Plurimedia che consente di semplificare la condivisione di file aziendali con utenti interni o esterni alla società. Veloce e affidabile, PluriDoc permette di creare diversi canali, ovvero spazi di lavoro indipendenti tra loro, che possono essere gestiti da persone diverse. L’accesso ai canali e ai relativi documenti contenuti avviene tramite invito ed è possibile gestire i permessi di visualizzazione per ogni singolo file.

 

PluriIoT

Tecnologia: IBM
Settore: Retail

PluriIoT Video permette la riproduzione di contenuti come video, immagini, pagine statiche html su uno o più monitor di qualsiasi tipo. Ovunque tu sia puoi decidere in tempo reale il contenuto da far riprodurre e su quale monitor, potendo quindi diversificare il messaggio da trasmettere. Una soluzione semplice ed economica per la gestione di un servizio che può anche essere dislocato su un vasto territorio.

 

PluriIoT+

Tecnologia: IBM
Settore: Retail

PluriIoT+ è una componente intelligente che permette di controllare con un unico dispositivo diversi sensori e di interagire a distanza con essi. I dati raccolti con PluriIot+ vengono archiviati in cloud e utilizzati per fornire agli utenti delle analisi di dettaglio di ogni singolo sensore. PluriIot+ nasce con la possibilità di gestire 7 sensori, ma può essere ampliato. È possibile controllare ad esempio monitor, contatori, videosorveglianza, illuminazione.

 

PluriDesk

Tecnologia: IBM Cloud
Settore: Risorse Umane

PluriDesk è una web app rivolta alle aziende che hanno necessità di pianificare e controllare la presenza dei dipendenti in azienda nel rispetto delle nuove normative relative al distanziamento sociale. Con PluriDesk il dipendente prenota in autonomia la propria postazione per il giorno in cui dovrà essere in ufficio e quel giorno potrà registrare effettivamente la sua presenza tramite scansione di un qrcode.

 

PluriWork

Tecnologia: IBM Watson
Settore: Security

PluriWork è un’applicazione web cloud native rivolta alle aziende che hanno necessità di raccogliere e verificare le attività di manutenzione svolte sul territorio. PluriWork è in grado di gestire grandi masse di dati – big data – e di geolocalizzare le attività registrate. Con l’uso dell’Intelligenza Artificiale IBM Watson™ e della funzionalità di Visual Recognition, PluriWork è in grado di riconoscere la qualità e la frequenza degli interventi effettuati.

 

PluriH2O

Tecnologia: IBM
Settore: Smart City

PluriH2O è un’applicazione Web cloud native utile a gestire diversi aspetti inerenti le case dell’acqua. Con PluriH2 O è possibile gestire ad esempio gli interventi di manutenzione, la telelettura, gli assets di ogni casetta, diversi tipi di documentazione, controllare remotamente i monitor grazie alla possibile integrazione con PluriIoT Video, integrare dati di altri microservizi, ecc. PluriH2 O è una soluzione modulare. Scegli quali servizi attivare per un supporto concreto alla tua utility.

 

PIRC Lab as a Services

Tecnologia: Microsoft Azure
Settore: Formazione

PIRC Lab as a Services è una soluzione che nasce per rispondere ad una esigenza di autoformazione che sia innovativa, veloce ed efficace per figure tecniche che non hanno accesso ad una sottoscrizione Azure da usare per la formazione. Ogni LaaS è costituito da un ambiente virtuale a cui gli utenti possono accedere e svolgere i laboratori didattici in completa autonomia, guidati in ogni passaggio da dettagliate istruzioni, così da poter testare di volta in volta le soluzioni Microsoft che i diversi Lab as a Service mettono a disposizione.

 

Fleet2Track

Tecnologia: Microsoft Azure e tecnologia proprietaria
Settore: IoT

Fleet2Track è la soluzione integrata utilizzata da 1.700 clienti in Italia e all’estero per monitorare i veicoli: insieme percorriamo ogni giorno oltre 1.250.000 chilometri su tutti i tipi di strade. Fleet2Track dialoga con i sensori del veicolo ed è in grado di analizzare i consumi, aumentare la sicurezza, programmare la manutenzione. Oltre a ciò, integra tantissime funzioni tra cui un applicativo per gestire i turni di lavoro.

 

Alleantia

Tecnologia: Tecnologia proprietaria
Settore: IoT

La tecnologia Alleantia favorisce la data integration di qualsiasi asset industriale e offrendo un quadro completo dei dati necessari all’ottimizzazione dei processi. Grazie alla tecnologia Alleantia tutti i dati provenienti da ogni tipo di dispositivo possono essere elaborati al fine di monitorare lo stato di funzionamento di ogni macchina in tempo reale.

 

Wonderstore

Tecnologia: Tecnologia proprietaria
Settore:Retail

WonderStore nasce dall’esigenza di conoscere quotidianamente i visitatori che entrano nei negozi, di capire il desiderato, di conoscerne il comportamento. Grazie a sofisticati algoritmi di Computer Vision, WonderStore è in grado di estrarre le caratteristiche uniche di ogni visitatore come sesso, età , emozioni, capelli (colore, calvo), barba, occhiali, trucco (occhi, labbra) e molti altri dati unici sconosciuti ai Retailer di oggi.

 

JVirtual

Tecnologia:IBM Cloud
Settore: Pharma

Il chatbot di Helpdesk pensato per il supporto a 360°. Questo chatbot si basa su un’architettura complessa, interamente basata sul cloud IBM e integrata con Qlik Sense, di proprietà del cliente.

Gli elementi distintivi di JVirtual includono:

  • INTERFACCIA WEB ATTIVA 24/7
  • DIALOGO CON
  • RICONOSCIMENTO
  • DOCUMENTALE
  • PIATTAFORMA ANALITICA DATABASE DI LOG

 

Logistica BLUE BI

Tecnologia: IBM Watson
Settore: Logistico

Blue BI ha implementato un sistema che garantisce l’aggiornamento frequente (ogni 10 minuti) dei dati mediante l’utilizzo di Opportune Data Injestion e l’esecuzione di algoritmi in tempo reale all’interno di un Data Warehouse di dominio. Per fornire ai clienti e agli utenti di sede una chiara visualizzazione delle informazioni sono state generate delle dashboard, contenenti le principali metriche sulle spedizioni, ad esempio la media della temperatura a cui stanno viaggiando i farmaci. Inoltre, è possibile esportare in un PDF un riepilogo di tutti i dati e grafici dall’apposito bottone, funzionalità che ha permesso al cliente di velocizzare la raccolta e l’analisi delle informazioni, che prima avveniva manualmente.

 

BBI x Pharma

Tecnologia: IBM Watson
Settore: Pharma

BBI x Pharma con il suo Enterprise Datawarehouse (EDW) risponde a una necessità di integrazione del patrimonio informativo delle aziende unendo i diversi datamart settoriali in un datawarehouse esteso.
Si compone di una serie di moduli afferenti alle diverse aree aziendali. I diversi moduli possono essere attivati separatamente: tra questi troviamo la parte sales, marketing, finance, supply chain e HR.

 

Chatbot BLUE BI

Tecnologia: IBM Watson
Settore:Fashion

watsonx assistant consente di realizzare l’interfaccia conversazionale e di configurare e/o gestire i dialoghi e le conversazioni; mentre attraverso la Smart Document Understanding è possibile individuare e fornire la risposta esatta all’utente estrapolandola da un corpo testuale o da una sezione di esso e indicando il link diretto alla documentazione (implementando watsonx discovery).

Vuoi saperne di più?

 

Scrivici a AINLAB@TDSYNNEX.COM

Se desideri scaricare il catalogo completo delle soluzioni clicca qui

Se vuoi entrare a far parte del progetto e candidare la tua soluzione, compila questo form