DESTINATION AI HOMEPAGE

TD SYNNEX
TD SYNNEX

ENTRA IN CONTATTO

DESTINATION AI HOMEPAGE

ENTRA IN CONTATTO

RED HAT

Destination AI

100% Open Source

K

Red Hat Enterprise Linux AI

K

Red Hat OpenShift AI

Red Hat fornisce soluzioni e piattaforme open source innovative e complete per lo sviluppo e l’esecuzione di modelli e applicazioni AI.

Red Hat offre un portafoglio tecnologico completo, competenza e partnership strategiche per permettere ai clienti di raggiungere i loro obiettivi in ambito generative AI, attraverso tecnologie per lo sviluppo e l’implementazione di modelli e applicazioni AI.

Red Hat OpenShift è una piattaforma applicativa per le applicazioni cloud native dei clienti, disponibile su tutte le infrastrutture hybrid cloud (ambienti on-site, private e public cloud, edge computing) e in grado di permettere la gestione di ogni fase del ciclo di vita delle applicazioni, dallo sviluppo al deployment all’esecuzione. Attraverso le tecnologie AI di Red Hat OpenShift é possibile realizzare una piattaforma per per implementare rapidamente applicazioni e modelli AI.

Red Hat OpenShift AI si basa su Red Hat OpenShift e aggiunge tutte le funzioni necessarie per fornire una piattaforma completa a data scientist, data engineer e sviluppatori per il disegno, il training, la messa a punto, l’implementazione e il monitoraggio di modelli e applicazioni AI. OpenShift AI permette di soddisfare tutte le esigenze sia funzionali che prestazionali tipiche delle moderne soluzioni traditional e generative AI.

Con OpenShift AI i team possono passare rapidamente dalla sperimentazione alla produzione in un ambiente collaborativo e coerente basato su open source che integra le principali tecnologie di partner tra cui NVIDIA, Intel, Starburst, Anaconda, IBM, Run:ai,  Pachyderm.

Al centro di questo ecosistema tecnologico, Red Hat fornisce componenti e capacità che accelerano il disegno e l’implementazione di soluzioni AI innovative, aperte e in grado di essere ospitate nelle infrastrutture eterogenee tipiche degli ambienti hybrid cloud.

Scegliendo le tecnologie Red Hat il cliente sarà in grado di realizzare, distribuire, eseguire e monitorare modelli e applicazioni di intelligenza artificiale avvalendosi della flessibilità, scalabilità e rapida evoluzione tecnologica che caratterizza gli ambienti open source, evitando i rischi di lock-in su di una soluzione proprietaria e permettendo al contempo integrazione e sinergia con le tecnologie più evolute proposte da altri vendor leader di mercato, come ad esempio l processori orientati ad AI di NVIDIA o Intel.

L’offerta Ai di Red Hat si basa su alcuni prodotti fondamentali.

Red Hat Enterprise Linux AI estende le funzionalità base del sistema operativo RHEL nell’ambito della realizzazione di applicazioni basate sulla generative AI combinando la gestione dei Large Language Model (LMM) con licenza open source della famiglia Granite con InstructLab, una soluzione open source in grado di ampliare in modo rapido e con effort limitato le capacità cognitive di questi modelli.

Red Hat OpenShift AI è una piattaforma open source progettata per creare, addestrare, testare ed eseguire modelli ed applicazioni AI. I data scientist e gli sviluppatori possono velocizzare le attività di sviluppo, training, deployment e monitoraggio dei modelli e delle applicazioni AI in una piattaforma che estende OpenShift includendo tutti gli strumenti open source più evoluti per la completa gestione del ciclo di vita di applicazioni e modelli AI , secondo le specifiche delle Machine Learning Operations (MLOps).

Grazie alla disponibilità di OpenShift su una vasta scelta di infrastrutture (datacenter on premise, private e public cloud, ambienti di Edge computing) ed alla integrazione con le risorse di infrastruttura più utilizzate in ambiente AI, come le GPU NVIDIA o Intel, con OpenShift AI le soluzioni AI diventano completamente disponibili in modalità cloud native negli ambienti Hybrid Cloud che caratterizzano l’evoluzione dei moderni ambienti IT.

Le capacità AI vengono incluse nelle tecnologie SW già disponibili nell’offerta Red Hat. Ad esempio, con Red Hat Ansible Lightspeed, grazie alla tecnologia IBM watsonx Code Assistant é possibile generare codice Ansible specificando le sue funzioni tramite un documento scritto in linguaggio naturale.
L’offerta Red Hat Lightspeed sarà presto estesa alla piattaforma OpenShift e al sistema operativo Red Hat Enterprise Linux e permetterà di automatizzare e semplificare molte attività di gestione e configurazione.

Scarica qui la strategia AI di Red Hat e i supporti dedicati di TD SYNNEX.

DESTINATION AI – RED HAT PROPOSITION

TD SYNNEX supporta la transizione verso l’Intelligenza Artificiale