Una visione olistica della sicurezza informatica

L’evoluzione tecnologica corre, e questo è noto anche a chi sia solito affermare frasi come «io, del computer, so al massimo come si accende».

Un po’ meno nota, soprattutto ai tipi di utente come quello appena citato, è la corsa parallela del lato oscuro di quell’evoluzione. Così come migliorano l’usabilità dei dispositivi e la loro sicurezza, allo stesso modo migliorano le modalità di attacco.

Ecco perché negli ambienti domestici o in quelli professionali è fondamentale abbracciare una visione olistica della sicurezza informatica. E cioè, una visione che sia complessiva e che porti a proteggere un intero sistema, e non solo i singoli elementi laddove vengano colpiti da episodi lesivi.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/KvV0SZald1s?list=PLv9wyWkvnghsYSumztin9QSVmYbaKQnYa" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Elemento essenziale diventa quindi, in ambito aziendale, l’impiego di una piattaforma di Security Intelligence versatile e scalabile.

A una soluzione di questo tipo si chiede di essere capace di semplificare e – parzialmente – automatizzare la catena di azioni stimolate da un attacco: scoperta, analisi, rimedio.

E di farlo in tempi rapidi, e su tutti i possibili incidenti che possano occorrere.

La partnership DI.GI. International – IBM

DI.GI International ha individuato in una soluzione IBM uno strumento efficace per l’obiettivo da raggiungere. Si tratta di IBM Qradar, che permette di centralizzare le attività di raccolta, analisi e correlazione di ogni informazione di sicurezza, rendendole disponibili e fruibili attraverso un unico strumento.

In particolare, IBM Qradar è la base su cui si fonda una soluzione specifica per la raccolta dei log, elaborata da DI.GI. InternationalEasy Log Cloud Service.

digi-international-immagine-easy-log-cloudserviceDi cosa si tratta

Easy Log Cloud Service garantisce la possibilità di raccogliere in Cloud i log di accesso ai sistemi informativi di un’azienda. Attivato direttamente dal cliente, genera una reportistica ad hoc e segnala attività anomale in tempo reale.

La soluzione si basa su un Cloud posizionato in Italia, e utilizza IBM Qradar Log Collector. È prevista anche la possibilità di evolvere verso un’infrastruttura SIEM.

 

I vantaggi di Easy Log Cloud Service

L’architettura posizionata in un Cloud rende il servizio sicuro, flessibile ed economico.

Tra i plus, riportiamo: il tempo di consultazione dei log, esteso a 6 mesi, senza dover installare e gestire un’infrastruttura di accesso dedicata, nel proprio DataCenter. .

Qual è la tua visione della security aziendale?

Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione: contattaci

IN BREVE

CATEGORIA SMART

Smart Living

TECNOLOGIA

IBM Qradar, cloud

DOVE ACQUISTARE LA SOLUZIONE

Sei un rivenditore di informatica?
Acquista la soluzione DI.GI. sulla piattaforma e-commerce Tech Data.

Se sei un utente finale,
visita il sito DI.GI. o rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia.

PER CHI

Per le grandi imprese e le PMI

PER QUALI RIVENDITORI

Per rivenditori diretti alle imprese, grandi e piccole

DOVE NELLA CITTA’

 smart-city smart-city

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Write A Comment